Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Andrea Bidin

Superiorità illusoria

Tu mi guardi con gli occhi di chi sa cosa vuole dalla vita...
tu mi guardi indossando abiti ed accessori firmati e guidando auto costose...
tu mi guardi abbracciando le molte ragazze che hai conosciuto e ti hanno accompagnato...
tu mi guardi coi biglietti per la discoteca e racconti le mille serate passate a divertirti...
tu mi guardi raccontandomi del tuo lavoro e delle spinte che hai ricevuto per raggiungere un certo livello d'autonomia nello stesso, vantandotene largamente e giustificandole in ogni qual modo...
tu mi guardi, ti definisci uomo vero dispensandomi consigli e non ti rendi conto che il mio silenzio val più di mille parole. Non si tratta di disprezzo il mio, ma di semplice compassione che, dal profondo delle sofferenze e delle difficoltà affrontate nella vita, mi permettono di comunicarti con gli occhi "tu sei un uomo? Dovresti essere il mio, nostro modello? Prima affronta ciò che io e tanti altri abbiamo vissuto, solo a quel punto avrai forse la fortuna di possedere l'umiltà necessaria per capire che la vita adulta è un'altra cosa, che la maturità non si misura dai divertimenti che ci si può permettere e dai beni materiali che si possono possedere, di qualunque natura essi siano.
E mentre continui a guardarmi parlando con il piglio di chi deve convincermi per forza ti chiedo: "hai mai visto in faccia il buio? Sei così sicuro di riuscire ad affrontarlo?"
Composto giovedì 15 ottobre 2009

Immagini con frasi

    document.write('');window.__cmpWait(function(){document.getElementById("singlequote-ad").className+=" adsbygoogle";pp.jss("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3821133970955797","googleadsjs",0,{crossorigin:"anonymous"});(window.adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})})

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    1
    postato da , il
    La società è malata è
    un paradosso.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 19 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti