Scritto da: Gaspare Serra

Tutto l'universo obbedisce all'amore


Scegli la pagina:
...totale gli uni dagli altri (... ). Eppure perseveriamo nelle nostre anguste visioni personali dominati dall'idea dell'io(... )".
"Il motivo per cui si può affermare che tutti possediamo amore e affetto - prosegue il Dalai Lama - è che sono naturalmente parte di noi(... ). Si devono incrementare questi sentimenti piuttosto che ignorarli o lasciarli morire. È di vitale importanza, poiché l'amore è una delle qualità essenziali della mente, qualcosa di davvero prezioso e fondamentale per l'essere umano(... ). Quando un individuo mette in pratica la sua capacità di amare, la sua vita sarà eccellente e diventerà quello che definisco un vero essere umano. E'questo il marchio di un buon essere umano, indipendentemente dal fatto che sia o meno praticante spirituale(... )".

L'amore come elemento unificante di ogni religione:
"Il ruolo delle religioni - insegna il Dalai Lama - è quello di portare alla luce questo potenziale (l'attitudine all'amore e all'affetto verso il prossimo) e di farlo crescere sempre più. Sviluppare al massimo queste meravigliose qualità naturali è la ragione per la quale ci sono così tante visioni spirituali e filosofiche(... ). Questo è il vero motivo per cui ci impegniamo in una pratica spirituale: diventare un buon essere umano, una ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gaspare Serra
    Riferimento:
    Riflessioni sul senso della vita e sullo scopo ultimi delle religioni.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti