Scritto da: Gaspare Serra

Tutto l'universo obbedisce all'amore


Scegli la pagina:
...meglio a mentalità e caratteri individuali diversi. Dato che esistono così ante inclinazioni e psicologie, ognuno di noi seguirà la via più corrispondente alle proprie esigenze e natura. Da questo punto di vista, possiamo paragonare la religione alle varie medicine: mentre queste ultime hanno a che fare con le malattie fisiche, la religione cura la mente(... ). I punti di vista delle filosofie variano, alcuni sono più sofisticati di altri, ma non si può dire che uno sia buono e un altro cattivo. Si tratta di fare sentire una persona a proprio agio".

Una leggenda buddista sull'amore per riflettere...
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere, incluso l'Amore.
Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro barche e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.
La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te? ". "Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te".
L'Amore allora decise di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gaspare Serra
    Riferimento:
    Riflessioni sul senso della vita e sullo scopo ultimi delle religioni.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti