Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Gaspare Serra

Tutto l'universo obbedisce all'amore


Scegli la pagina:
Premessa:
Qual è la cosa più importante della nostra esistenza, la cosa per cui vale la pena vivere e verso cui indirizzare tutti i nostri sforzi?
Nel film "Il senso della vita", di Monty Python, ci si pone una domanda - dallo spirito tipicamente buddista-: "C'è una vita prima della morte? ". Perché porsi quest'interrogativo è inusuale? Semplicemente perché noi ci facciamo solitamente la domanda contraria: "C'è una vita dopo della morte? ". E qual è l'importanza dell'interrogativo che ci pone "Il senso della vita"? Capire come non è possibile occuparsi del vivere se non si è fatto prima i conti con l'Amore!

Vivere è amare: viviamo perché il domani ci porti qualcuno da amare, aspettiamo il domani per trascorrerlo con la persona amata, vogliamo morire quando non ci sentiamo amati e vivremo finché avremo persone attorno che ci amano (anche semplici amici): per un essere umano, il destino peggiore è quello di vivere e morire solo, senza amare e senza essere amato!
L'Amore è il legame con l'esistenza, è "l'energia della vita": qualunque sia il nostro credo o la nostra fede - se fede vi è-, l'unica cosa cui nessuno può rinunciare e la prima cosa da ricercare nella vita è l'Amore...

L'importanza ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gaspare Serra
    Riferimento:
    Riflessioni sul senso della vita e sullo scopo ultimi delle religioni.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti