Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Nadia Consani

Il pezzetto di stoffa


Scegli la pagina:
La stanza è illuminata da due grandi finestre che guardano le acque scure del lago. I mobili intorno sono moderni e in disaccordo con una vecchia scrivania di noce, messa in bella vista vicino ad una delle finestre. È uno scrittoio pieno di tarli e vita vissuta, che mantiene intatta la sua imponenza in mezzo a quegli anonimi pezzi di legno senza valore e senza storia.

Francesco è appena uscito dalla doccia e ancora con l'accappatoio indosso, va a controllare se è arrivata la posta elettronica.
Il disordine non è mai esistito nella vita di questo giovane uomo dall'aria sempre sognante e tutto, nella sua casa, è posizionato con meticolosa precisione. Anche quando viene Maria, una donna di mezza età, grassoccia e rubiconda, vuole che non sposti niente, quando pulisce.
Apre il computer e mentre aspetta che si accenda il monitor, posa lo sguardo su una vecchia scatola di latta, un po' arrugginita e con i decori ormai sbiaditi.
È da un po' di tempo che non sofferma il suo pensiero su quella reliquia, come se volesse cancellare uno spicchio del suo passato pieno di dolore e brutti ricordi.
È particolarmente euforico oggi, perché il suo capo si è complimentato ... [segue »]
Composto venerdì 7 gennaio 2011

Immagini con frasi

    document.write('');window.__cmpWait(function(){document.getElementById("singlequote-ad").className+=" adsbygoogle";pp.jss("//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3821133970955797","googleadsjs",0,{crossorigin:"anonymous"});(window.adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})})

    Info

    Scritto da: Nadia Consani

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie Yuliya!
    Anche questa è una storia in parte vera. :-)
    1
    postato da , il
    veramente bello!!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti