Scritto da: Silvia Meraviglie

Tempo

Non importa capire quale sia la cosa giusta da fare... tutti i momenti che passi a pensare per cercare di dare un senso a tutte le cose, ti portano via del tempo, tempo prezioso che avresti potuto utilizzare in maniera diversa. Tempo in cui avresti potuto fare quello che ti sentivi anziché pensare che probabilmente era il momento sbagliato. Nella vita non si arriverà mai ad avere le certezze di cui tutti abbiamo bisogno. Non è giusto permettere alla ragione di dominare sulle piccole emozioni, quelle che ci fanno stare bene, permettere di limitare i propri comportamenti, i propri pensieri. Bisogna vivere davvero ogni momento come se fosse l'ultimo, per evitare un domani di avere rimpianti, senza poter dire di non averci almeno provato. A tutti è permesso di sognare, questo mai nessuno potrà negarcelo. Il nostro compito è solo quello di difendere i nostri sogni, cercare di poterli realizzare, di fare in modo che possano diventare realtà. Per farlo bisogna combattere gli ostacoli, sbagliare, cadere e avere poi la forza di rialzarsi senza mai pensare di non potercela fare. Imporsi dei limiti e scappare da tutto questo è solo un modo di rimandare a domani, di non credere in noi stessi e nelle nostre capacità di affrontare la vita.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvia Meraviglie

    Commenti

    1
    postato da , il
    Ma...se dopo un po' ti stanchi di lottare per qualcosa??? Rimpiangerai anche quel momento?? Forse sì...ma se non puoi proprio evitarlo?? Che fai?
    Te lo dico io: ti metti in un angolo e aspetti quel qualcuno o quel qualcosa e, una volta stanco, cerchi di passare oltre...ecco che fai...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.29 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti