Scritto da: Silvia Nelli
Scegli la pagina:
Santo cielo!
Sono diventata grande, ma grande veramente.
Perché credetemi, non è una questione di età, ma di ben altro.
Attorno a me vedo cose così stupide e futili, piene di apparenza e superficialità e tutto questo un tempo mi avrebbe fatto innervosire e non poco.
Ascolto e leggo molto spesso parole senza senso.
Delle vere e proprie lezioni morali verso altri, impartite però da persone che non sanno nemmeno cosa fare della loro di vita.
Vedo volti trasformati. Vedo segni che l'età e l'esperienza lasciano sul volto, cancellati dall'applicazione di moda del momento e dai sui filtri di ultima generazione.
Non conta più chi sei veramente, conta come appari.
È importante "sembrare" per dimostrare di essere all'altezza, perché "essere" semplicemente un essere umano, fatto di pregi, difetti, punti di forza e debolezze sembra non contare più niente!
La paura di esser giudicati "non validi" e poco credibili fa vivere dietro maschere virtuali, mondi che non ci appartengono, o forse si...
Forse molti di loro appartengono veramente a questo mondo fatto di vuoti dell'anima, di finti sentimenti, di volti stuccati e fisici perfetti. Forse molti di loro credono veramente che la felicità si nasconda dentro foto ritoccate, in una emoticon messa magari ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvia Nelli

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati