Il destino

Ci diranno che non era destino, che doveva andare così.
E poi ci metteranno quelle frasi sulla vita.
Che continua.
Che tutto passa prima o poi.
Ci racconteremo ogni volta che vorremmo ricordarci, magari con tanto odio, come se non fosse successo niente,
tanto ormai è diventato più facile ricordarsi che amarsi. Chissà a quale estraneo ci racconteremo per cercare ancora quelle verità che non siamo riusciti a trovare.
Chissà se racconteremo di quella volta che mi dissero che tu non eri quella giusta, e io con gli occhi che mi brillavano di stelle gli raccontavo di come sarebbe stato impossibile una vita senza di te. Chissà, se racconteremo di quelle volte che non ci sopportavamo, dei nostri ti amo urlati in faccia quando tutto sembrava perso, quando non era il caso, e delle nostre corse contro il destino, dei nostri traguardi tagliati all'ultimo respiro, e di quanto alla fine era meraviglioso sapere che ce l'avevamo fatta.
Si, ogni tanto ci racconteremo ancora, e ci diranno che abbiamo sbagliato,
tu con le tue ragioni ed io con le mie, ci sposeremo la rassegnazione in poco tempo, e butteremo al vento tutto il nostro, Ci lasceremo intossicare senza saper dosare ciò che per noi è stato, ci convinceremo di aver amato la persona sbagliata, come se in amore esistesse quella giusta. Ogni tanto ci cercheremo,
magari per nostalgia magari per rabbia, difficilmente ci cercheremo ancora per amore, perché nei momenti che ci stavamo aspettando ci siamo sempre più allontanati, e questo non è stato il destino.
Composto domenica 15 settembre 2019

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti