Scritto da: Alisia7

La motivazione tra le scatole

Questo dipinto, trovato tra le scatole, qualche tempo fa, mi ha riportato indietro nel tempo. Erano i tempi liceali, quando l'insegnante di storia dell'arte ci diede come compito di scegliere un'impressionista del XX sec., per copiarne una sua opera.
Io venni attratta dai colori che utilizzava Vincent van Gogh.
Decisi di cimentarmi nel cercare di fare una "brutta copia" di uno dei suoi dipinti. Com'ero euforica. Dovevo riuscire a farlo perfetto.
Ci misi un po' di tempo. Qualche giorno dopo che avevo iniziato, altro che perfetto! Non ero per nulla soddisfatta, mentre copiavo. Volevo finirlo subito, il giorno per consegnarlo all'insegnante era sempre piu vicino... non ero convita cosa ne venisse fuori ma, alla fine, fui fiera del risultato.
Ancora oggi, a distanza di tempo questo lavoro fatto dalle mie mani, mi suscita tranquillità e forza. C'è una parte del mio vissuto, una piccola storia di me. Mi emoziona, con gran spicco, per la passione, per la caparbietà che ebbi per raggiungere l'obiettivo finale.
Con ciò, vorrei sottolineare che non bisogna mai perdere la motivazione per portare a termine ciò che ci prefiggiamo come obbiettivo finale. E credo che durante il percorso della nostra vita, a volte, non saremo certi di come sarà il risultato ma bisogna saper aspettare.
Ci riuscì allora e mi auguro di riuscirci ancora oggi nella vita, così come lo auguro ad ognuno di voi. Perché non sarò e non siamo, di certo, Vincent van Gogh ma ognuno di noi è un'OPERA unica.
Composto sabato 29 settembre 2018

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Alisia7

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti