Scritto da: Lina Viglione

Amiamo la vita


Scegli la pagina:
Amiamo la vita, perché nella vita troviamo l'amore, e l'amore è vita, e nel cuore troviamo la nostra casa. In questa casa, così inesplicabile, così impensabile, così inverosimilmente bella che si muove gioca, danza la nostra sussistenza.

E da questa casa ci parla fin dalla nostra nascita, giorno dopo giorno, anno dopo anno, con con arrendevolezza, con regolarità e con gioia. Il vocabolario è sempre lo stesso, affusolato dolce delicato, le nostre emozioni.

Gli appunti sono chiari ma, troppo spesso, fingiamo di non sentirli. Troppo frastuono intorno a noi, troppe parole senza senso, troppo eclissati, troppo evacuati.

Ma, la vita è sempre lì, nel cuore, sempre pronta a farci sentire la sua presenza, per ricordarci di vivere. Basta un po' di silenziosità, e tutto spunta chiaro limpido è vero.

La via da rincorrere è sempre in salita, e non porta mai dalle parti del bacino, allorché sia una gareggiata di passaggio, è però non battuta. Ma è una via che ci da la possibilità di essere veri è spontanei, sempre in armonia con noi stessi e con ciò che di più vero vive in noi.

La strada dell'Amore, per chi ama veramente non segue la strada maestra, ma predilige, ma ... [segue »]
Composto martedì 1 gennaio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti