Scritto da: Lina Viglione

Dare un senso alla vita


Scegli la pagina:
Qual è il senso della vita? Questa è un invito a cui ognuno di noi replica a seconda di quello che crede di se e sente, o può udire dentro, per scoprire un senso o uno scopo al perché viviamo.

Io sono certa che il senso della vita sia proprio questo, determinare a cosa credere. Credo che nella vita ci sia dato un tempo stabilito da vivere corto o lungo che sia, in cui vivendo si deve fare una scelta per darci una risposta a questa domanda.

Io penso che ci sia un Dio, e il mio privato senso della vita lo collego a questo. Se questa vita sia un dono di Dio non deve andare sprecato, ma che va vissuto giorno per giorno con le sue gioie e i suoi dolori.

Cercando di vivere la vita con onestà e il più possibile per trarne una lezione da ogni esperienza, e quindi valutare come persone, ma senza scordare che questa vita è solo un passaggio.

C'è una frase che scrisse un saggio: Bisogna vivere nel mondo ma non essere mai del mondo. Che il significato ci dice proprio che la vita è di passaggio, poiché le cose concrete di questo ... [segue »]
Composto sabato 1 gennaio 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti