Scritto da: Alberto Salvati

Tieni chiusi gli occhi... non aprirli ancora

Fermati un attimo, mettiti comodo e chiudi gli occhi.
Lascia che ogni percepibile suono o rumore vada pian piano scemando fino a raggiungere un assoluto silenzio.
Tieni chiusi gli occhi, non aprirli ancora...
Adesso intorno a te cerca di ascoltare il silenzio, immaginando di espandere la mente fino ai limiti del mondo, fin dove il cielo sembra lambire la terra, come quando seduto su una spiaggia al tramonto, osservi l'infinito perdersi nella volta celeste.
Tieni chiusi gli occhi, non aprirli ancora...
Ascolta il vento adesso, senti la sua fioca voce come attraversa la terra, osserva come la sua mano leggera accarezza i campi di grano creando nell'aria un delizioso fruscio di spighe, è come una donna al suo risveglio, ancor prima di prendere coscienza, si lascia scivolare tra le soffici lenzuola creando un sinuoso ondeggiare e un piacevole sussurro.
Tieni chiusi gli occhi, non aprirli ancora...
Adesso ascolta il tuo cuore, sentilo nel petto battere come le ali di un gabbiano che si leva dalla terra ferma per lasciarsi planare dal vento sopra le onde per raggiungere rive lontane.
Adesso apri gli occhi, aprili piano, un po' alla volta, lascia che la luce dolcemente li schiuda e li attraversi fissando i colori, lascia che ogni cosa sotto la luce sia un gioco di colori e di ombre, proprio come la fredda rugiada del mattino che diverge in mille colori i tiepidi raggi del sole.

La vita è un colpo di vento, un battito d'ali, un raggio di sole. La vita è adesso.
Composto domenica 12 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Alberto Salvati

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti