Il codice della vita (2a parte)


Scegli la pagina:
E qui, con l'ebraismo vittima del nazismo, ahimè, siamo sempre in tema di razzismo, termine nefasto a radice etimologica latina (generatio/natura) e greca (ismòs/classificazione), con cui si cerca di classificare e differenziare l'uomo, quando questo è il prodotto del genotipo con l'ambiente e con il comportamento (fenotipo).
Giustamente si dice "nessuno nasce imparato" e l'homo sapiens necessita, pertanto, volente, nolente, dolente o gaudente (vale per Berlusconi), di una corretta educazione (per la vera conoscenza) da parte di genitori degni di tal nome (Silvio deve trasmettere prima la morale e poi le televisioni!) E di maestri all'altezza di tale compito.

Questa grande fortuna l "ho avuta e qui, per inciso, mi permetto di ricordare la mia trama fatale che mi vede figlio primogenito di un Angelo di nome (all'anagrafe) e di fatto, che si firmava Angelo Raffaele ed era conosciuto come" don Raffaele ai quattro palazzi "(piazza Nicola Amore a Napoli), commerciante di maglie di qualità (marchio Domenico Servodio!) In via Duomo di fronte a Serpone (arredi sacri).
Passando, poi, a mia madre (afflato vitale), epatopatica di lunga data e alla mia musa ispiratrice (rinascita spirituale), epatologa di classe, sono nate entrambe il giorno di San Giustino, primo apologista cristiano (patrono ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti