Tiparlodime (intervista)


Scegli la pagina:
...spirituale!)
La prima disciplina a cui mi sono rivolto è naturalmente la filosofia e ho seguito la traccia lasciata da Cartesio. Il padre della filosofia moderna definì il pensiero, io mi diletto con la mente.
Sempre in ambito filosofico ho aggiornato il mito dell'auriga alata di Platone con la mia fiammante monoposto (l'anima è una fiammante monoposto pilotata dalla mente, alimentata dall'amore e illuminata dalla coscienza), inoltre la famosa frase di Socrate (gnoti se autòn), invito a ricercare la verità in noi stessi, fa di certo riferimento alla nostra coscienza che ho messo al centro della cellula spirituale, come nucleo centrale.
Nel mio nuovo libro (La bottega dell'anima) aggiornerò il Motore immobile di Aristotele e spiegherò e darò pace anche ai postulati di Kant. Il caro Albert (naturalmente il collega scienziato Einstein!) Infine, in campo scientifico, ha evidenziato le forze che muovono la materia, io da tempo studio le forze che ci animano. Il mio sistema spirituale (dalla cellula primordiale-pensiero, amore e coscienza - che presiede e presidia la cellula nervosa) sarà la conquista del nuovo millennio per cui l'umanità, dopo la conquista dello spazio, conquisterà finalmente sé stessa.

Ci parli di lei. Chi è Francesco Andrea Maiello? Di cosa si ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti