Scritto da: scricciolo

Riflessioni di una notte insonne... quello che vivi fa di te ciò che sei


Scegli la pagina:
Ennesima notte insonne ma ricca di un guardarmi dentro riscoprendomi fragile, imperfetta ma sconvolgentemente me stessa!
Ho rivisto gli anni di quand'ero ragazzina, quando dire la verità aveva il sapore dolce della libertà, quella libertà che tutto può e tutto ti consente, che non spaventa, che per vivere le cose più belle ti fa commettere errori ma ti riempie la vita, dell'esser tutto ciò che non erano gli altri ma proprio per questo mi faceva star bene con tutti e che invece oggi mi vede al di là della barricata dove si affollano tutti gli altri, tronfi del proprio uniformarsi, abbarbicati alle convenzioni sociali, aderenti ai compromessi, convinti di essere liberi ma totalmente assoggettati ai caporioni di turno!
E continuo come da bambina a sognare che prima o poi ci sarà la meritocrazia, che i miei diritti saranno rispettati, che essere ancora in piedi dopo tante cadute è un po' come essere eroi anche nelle battaglie perse, che anche se spesso scavalcata, non considerata, calpestata e criticata in barba al destino l'ho avuta vinta su tante cose!
E anche se satura del malcostume sociale, politico e religioso, stanca dell'ennesima notizia del figlio di qualcuno assunto senza concorso, e di tutto quanto di marcio ... [segue »]
Composto venerdì 5 agosto 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: scricciolo
    Riferimento:
    Guardando a ieri.

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti