Scritto da: scricciolo
Nel libro della vita dove l'amore, la gioia, il dolore si incontrano come parole, frasi, paragrafi, capitoli, così nel percorso della mia vita ho incontrato te.
E le tue mani si sono protese per incontrare le mie in un contatto leggero ma concreto, in un dirmi ci sono anche se non vuoi... e in me si è sciolto quel gelo, quella diffidenza che da tempo mi allontanava da me stessa e dagli altri, che mi teneva a distanza, indifferente ai coinvolgimenti per non soffrire!
Nel tuo abbraccio mi hai accolta, con tenera fermezza hai avvicinato il mio cuore, con dolcezza, anche se spesso cruda diretta in quel che mi dici, sei entrata in me abbattendo le resistenze, le tensioni.
E più le parole trafiggono come lame nei miei momenti bui in cui vorrei non ascoltare, fuggire, più sento forte il tocco leggero del tuo affetto che accarezza le mie inquietudini, che scivola nella mia anima disarmandomi, che mi prende per mano e libera la mia mente da pensieri sbiaditi che proprio un senso non ce l'hanno!
Nel libro della vita hai inciso la tua presenza discreta ma significativa e anche se non sembra, ne ho bisogno, anche se non volevo mi ha aiutato e mi aiuta a ritrovarmi!
Grazie Giulia!
Composto lunedì 5 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: scricciolo
    Riferimento:
    L'amicizia che lascia respirare l'anima e si palesa con l'esserci senza imporsi... quando si rispettano i limiti tra esibizione e discrezione, tra proclamazione ed ascolto, tra luce ed ombra, tra silenzio e verbigerazione l'amicizia conferma il suo spazio per sempre!
    Dedica:
    A Giulia Russo che ha condiviso le lacrime e i sorrisi attuando una cosa assai rara, l'elogio dei silenzi che consente ad un'anima di mettersi in ascolto e intuire nella velatezza dello svelarsi quanto l'altra anima comunica.

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti