Scritto da: Rolla Gabriele
Da che sei piccolo, e durante tutta la tua giovinezza, non fai altro che mantenere gli occhi sbarrati all'orizzonte, per te là sta la vita! Passano però gli anni, e, giorno dopo giorno, lentamente, il tuo sguardo ruota, e i tuoi occhi spostano il fuoco da quel che ha da venire, a ciò che è stato. Bada bene però! Non commettere l'errore di voltar le spalle al futuro, perché, così facendo, volterai le spalle alla vita! I ricordi, a volte, sono compagni benevoli per la tua mente, ma, spesso, sono macigni per il cuore!
L'irreale che sarà realtà, lo trovi a te di fronte. L'irreale che realtà è stato ma non lo sarà più, è sempre li, alle tue spalle. Ricordalo, ma non sperare di viverlo ancora, portalo dentro di te, ma non desiderare che tutto... torni come prima, piuttosto fa si che tutto possa cambiare, ritorna a giocare, ritorna ad emozionarti, a sorridere per nulla, e diventa una fabbrica di nuovi ricordi! Il gusto del presente ha sempre un dolce sapore, oppure, se amaro, è sicuramente transitorio, il gusto del futuro, ha un sapore che può essere dolce, sta a te deciderne il boccone, ma il passato, soprattutto se rimpianto, ha sempre un sapore amaro, e rischia di rovinar la bocca... del tuo cuore, diffondendo vetriolo... l'amarezza!
Non scordarti dei bei momenti, e di tutte le lezioni della vita, ma... portale con te come fosse vento, che gonfia le tue vele. Sarà forza, sarà guida...
Lo sforzo e la fatica per la vita sta nell'inseguire i propri sogni che si rinnovano ad ogni istante e non nel cercare di riviver sogni ormai scaduti!
Composto lunedì 26 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Rolla Gabriele

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti