Scritto da: Jean-Paul Malfatti

E sì, gli anni passano come il vento...

Sembra strano, ma passa il tempo così in fretta che non ti sembra vero, in pochi istanti è passato un intero anno. Riflettendo sui fatti degli ultimi anni, e forse ancora più indietro, mi sono reso conto che ogni anno è quasi uguale al precedente, eppure ogni anno è un po' diverso. Ma è vero anche che, adesso che quest'anno è quasi finito, già ne provo una certa nostalgia, ed è vero che nonostante tutto il male qualcosa di bello c'è stato, e che me lo porterò dietro; e magari in un futuro scoprirò che anche questo mi è servito per farmi riflettere e a farmi capire chi è la vera persona per cui batte il mio cuoricino, e chi mi conosce sa bene di chi parlo!
Come sempre accade a fine anno è tempo di bilanci, ma anche di propositi per il futuro. Ed a questo punto incomincio a domandarmi: Cosa mi aspettavo esattamente un anno fa? Cosa mi sono ritrovato ad un anno di distanza? Ho realizzato almeno uno dei miei sogni? Cosa mi aspetto dal nuovo anno? I miei sogni che vorrei realizzati quali sono? Cosa cambierei se avessi la possibilità di tornare indietro entro l'anno passato?
Avrei tante cose da dirvi sulla mia vita e sulle cose che la caratterizzano... tanti pensieri da condividere con voi, ma sarete già stufi di leggere. E per finire, almeno por ora, ne approfitto per augurarvi un 2011 strabiliante, pieno di opportunità ed idee, non dimenticate però di aggiungere qualche buon proposito.
Con la vera stima ed il sincero affetto di sempre.
Composto giovedì 30 dicembre 2010
Vota il racconto:9.32 in 44 voti

    Commenti

    4
    postato da , il
    Secondo me, un nuovo anno ci sembra nuovo solo perché non lo conosciamo ancora... Ogni nuovo anno è pure lo specchio di quello scorso...  Tutto sarà o sembrerà davvero nuovo solo il giorno in cui smetteremo di invecchiare! '-))
    3
    postato da , il
    Carissimo Jean, io ho pensato esattamente le stesse cose e mi sono posta le stesse domande, spero solo che l'anno nuovo porti qualche fortuna e bella notizia in più. ma bisogna pensare sempre positivo altrimenti ci si butta a terra e non serve a migliorare le cose, anzi semmai le peggiora.  Quindi positività e voglia di migliorarci sempre nei rapporti umani, nel lavoro e tanta salute che è fondamentale senza la quale tutto diventa più triste e più difficile. Muaaaaaaaaaaaaaaaaa...!!!! :-) <3
    2
    postato da , il
    sì, e come vola....vola proprio come una freccia!  '-))
    1
    postato da , il
    ...e anche questo anno sta per finire
    come vola il tempo!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.32 in 44 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti

    Questo sito contribuisce alla audience di