Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Simona Giorgino

Passo dopo passo


Scegli la pagina:
Stasera Paola mi costringe ad uscire con lei e con un suo collega di lavoro, ma la voglia che ho di mettere piede fuori di casa è pari a zero. Non so perché ho accettato, forse perché è stata così insistente che non mi andava di deluderla. E poi mi ha raccontato storie su questo suo collega di lavoro. Pare che sia un tipo singolare, simpatico, un tipo che piace, un uomo di compagnia. Ci tiene che io lo conosca, ma le ho detto di non farsi venire in mente strani pensieri e mi ha promesso che sarà solo una seratina in un ristorante della città. E va bene, ho accettato, anche se me ne starei volentieri a casa anche stasera, come accade ormai da mesi, di fronte alla televisione e ad una buona tazza di cioccolata calda. Mi rendo conto che ultimamente mi sono trascurata un po'. Sono uscita di casa solo per andare a lavorare. E anche se ho avuto un po' di tempo libero, ho accumulato pile di piatti nel lavandino e bucato da lavare nel cesto della biancheria sporca. Di tempo ne ho avuto tanto a disposizione e ora mi chiedo dove e in cosa lo ... [segue »]
Composto domenica 20 dicembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Simona Giorgino

    Commenti

    2
    postato da , il
    grazie del commento. e sono pienamente d'accordo con te. in assoluto i momenti negativi sono quelli che ci insegnano la vita. e come ho già detto in altre occasioni: com'è bello quel sorriso che viene dopo un dolore, quel voltarsi indietro e capire che non ci è stata tolta nessuna speranza e nessuna voglia di continuare ad andare avanti, quel sorriso che ha più sapore di quello che non ha mai conosciuto la sofferenza.
    comunque il racconto è inventato, non sono io la protagonista!... ma mi metto nei panni di chi avrà vissuto un dolore simile. Grazie!
    1
    postato da , il
    BEllo ,mi piace come riesci a comunicare e a rendere partecipe il lettore.La nostra identità è infinita ricca di sfacciettature quindi non ti scoraggiare se a volte sperimenti lati che non ti sembrano essere quelli tuoi,,come tutto è infinito così siamo noi.dobbiamo accettare sia i momenti oscuri che quelli di luce. Ti dico per mia esperienza che spesse volte momenti che inizialmente vengono classificati come negativi  sono proprio quelli che più ci danno delle grandi lezioni di vita..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti