Scritto da: Simona Giorgino

Passo dopo passo


Scegli la pagina:
...Massimo mi porge di nuovo la mano. Ha uno sguardo dolce, sorride e rivedo di nuovo le sue fossette sulle guance. "È stato un piacere averti conosciuta". Detto da un uomo che non è Giacomo mi rende inquieta. Non lo guardo negli occhi. Ho paura di capire che mi va di uscire di nuovo.
A casa mi aspetta il silenzio che avevo abbandonato per qualche ora con lo scopo di svagare un po' la mia mente. Mi sdraio sul letto ancora tutta vestita ed è ora che capisco finalmente che la serata in fin dei conti non è stata niente male. Mi accorgo che i miei pensieri stanno ripercorrendo tutta la serata vissuta, attimo dopo attimo. Solo dopo aver ripercorso tutta la serata, torno a pensare a Giacomo, al dolore vissuto negli ultimi mesi, ai piatti e al bucato da lavare, alla mia vita insensata. E capisco una cosa importante: che i vuoti si ricolmano piano piano, passo dopo passo, con piccole cose nuove che ci si sforza di fare ogni giorno. Così si arriva a riempire di tanto altro i pensieri e i vuoti che sembrano senza fondo. Il primo passo, per quanto un fiasco sia potuto essere, è ... [segue »]
Composto domenica 20 dicembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Simona Giorgino

    Commenti

    2
    postato da , il
    grazie del commento. e sono pienamente d'accordo con te. in assoluto i momenti negativi sono quelli che ci insegnano la vita. e come ho già detto in altre occasioni: com'è bello quel sorriso che viene dopo un dolore, quel voltarsi indietro e capire che non ci è stata tolta nessuna speranza e nessuna voglia di continuare ad andare avanti, quel sorriso che ha più sapore di quello che non ha mai conosciuto la sofferenza.
    comunque il racconto è inventato, non sono io la protagonista!... ma mi metto nei panni di chi avrà vissuto un dolore simile. Grazie!
    1
    postato da , il
    BEllo ,mi piace come riesci a comunicare e a rendere partecipe il lettore.La nostra identità è infinita ricca di sfacciettature quindi non ti scoraggiare se a volte sperimenti lati che non ti sembrano essere quelli tuoi,,come tutto è infinito così siamo noi.dobbiamo accettare sia i momenti oscuri che quelli di luce. Ti dico per mia esperienza che spesse volte momenti che inizialmente vengono classificati come negativi  sono proprio quelli che più ci danno delle grandi lezioni di vita..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti