Scritto da: Silvana Stremiz

Non è mai troppo Tardi

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
Per anni Laura è stata tradita, ha accettato e sopportato forse per suo figlio o semplicemente perché non osava ribellarsi. Ma l'idea che suo figlio potesse fare lo stesso torto, a sua nuora era per lei inconcepibile.

Da un po' di tempo Laura vedeva nel figlio lo stesso comportamento di suo marito. Intravedeva nei suoi occhi lo stesso sguardo, quella luce strana che si accende e si accentua quando squilla il telefono. È la luce del tradimento. La conosceva quella scintilla che va e viene ad ogni squillo di telefono. Quell'imbarazzo inspiegabile intuiva fosse l'agitazione per l'inganno. Aveva vissuto troppo a lungo con quella luce, con quello sguardo fugace, che occhieggia fuori dalla finestra in attesa di qualcuno, che sicuramente non era sua moglie. Per troppo Laura aveva vissuto con quella luce, a volte abbagliante tanto da toglierle il sonno e darle tormento, poi la storia finiva e lei riprendeva fiato facendo finta di nulla.
Suo marito Paolo aveva sempre una scusa per uscire, la partita, il torneo di carte, il coro. Lui usciva mentre Laura stava in casa con i bambini li metteva a dormire, poi immusonita sulla poltrona attendeva il suo rientro. Infine crollava dalla stanchezza. Di segnali ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    1
    postato da , il
    Non devi dispiacertene, è giusto avere  delle preferenze.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati