Scritto da: Elisabetta

Il puzzle


Scegli la pagina:
Durante l'assenza della moglie, un importante uomo d'affari dovette rimanere in casa per badare ai due scatenatissimi bambini. Aveva un'importante pratica da sbrigare, ma i due piccoli non lo lasciavano in pace un istante.
Cercò così di inventare un gioco che li tenesse occupati un po' di tempo. Prese da una rivista una carta geografica che rappresentava il mondo intero, una carta complicatissima per i colori dei vari stati. Con le forbici la tagliò in pezzi minutissimi che diede ai bambini, sfidandoli a ricomporre il disegno del mondo. Pensava che quel puzzle improvvisato li avrebbe tenuti occupati per qualche ora.
Un quarto d'ora dopo, i due bambini arrivarono trionfanti con il puzzle perfettamente ricomposto.
"Ma come avete fatto a finire così in fretta? ", chiese il padre meravigliato.
"È stato facile", rispose il più grandicello. "Sul rovescio c'era una figura di un uomo. Noi ci siamo concentrati su questa figura e, dall'altra parte, il mondo si è messo a posto da solo".

Il saggio Bayazid diceva: "quando ero giovane ero un rivoluzionario e tutte le mie preghiere a Dio erano: "Signore, dammi la forza di cambiare il mondo". Quando ero ormai vicino alla mezza età e mi resi conto che ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Elisabetta

    Commenti

    1
    postato da , il
    per un bimbo e piu facile ritrovare la figura di dio. mi chiamo rosa e sono catechista spesso hai miei bambini faccio fare l esercizio di chiudere gli occhi e cosa riescono a vedere dio con la loro fantasia lo vediamo in tutti modi vestito di bianco con i capelli corti lunghi e una sensazione bella

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.25 in 32 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti