Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno

Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno. C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    15
    postato da , il
    Chiunque l'abbia scritta per primo (fossero stati anche i Cinesi, cui dobbiamo molto) è una metafora applicabile con, purtroppo, molta frequenza ed i risultati di un simile comportamento sono ben riscontabili nell'attuale contesto socio-economico, ove a parole son tutti bravi ma a fatti...
    PS: l'avevo letta in un'autofficina di quelle che tutti vorrebbero avere vicino a casa.
    14
    postato da , il
    Grande Trilli. Io l'ho copiata, stampata e appesa a casa mia come must per i miei tre figli. Complimenti per i dissettatori grammaticali: siete lo specchio di questa società. A buon intenditore, poche parole.
    13
    postato da , il
    il lavoro è stato fatto da Nessuno!
    12
    postato da , il
    è un aneddoto cinese, la doppia negazione è normale la storia è questa bisogno cercare di comprenderla, la morale è :
    tutti tendiamo a scaricare le nostre responsabilità sugli altri e se altri fanno esattamente come noi, cioè niente, ci indigniamo.
    11
    postato da , il
    ce scritto ciacuno

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.46 in 123 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti

    Questo sito contribuisce alla audience di