Scritto da: DANA

Leggendo cartoline degli anni '40 ai primi anni '60

Mi sono sentita un poco a disagio, mi sembrava di invadere la privacy di quelle persone, poiché gli scritti erano decisamente personali, parlavano di ricongiungimenti di persone che da tempo non si vedevano... di problemi economici e di salute... di amori delicati come le parole usate per esprimerli.
Nonostante il mio imbarazzo ho continuato a leggerle e mentre leggevo, ammiravo i diversi tipi di grafia svolazzante, ricercata e incisiva che le distingueva... i numerosi e macroscopici errori grammaticali.
e pensavo ai nostri figli se riceveranno mai una lettera d'amore o una cartolina, se proveranno mai il gusto dell'attesa di una busta chiusa recante il loro nome e scritta a mano.
Io ricordo benissimo le emozioni che quella lettera così fortemente desiderata mi procurava.
e poi ho anche pensato alle coppie dei nostri giorni, in questo mondo virtuale nel quale anche le firme digitali hanno valore... tra sms, e-mail e "facebook"... conosceranno la calligrafia dei loro compagni?
Bon (francesismo), forse importa solo a me... che sono un poco strana!
Composto lunedì 2 marzo 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: DANA
    Dedica:
    Anche involontariamente si può lasciare un segno della propria esistenza ai posteri.

    Commenti


    11
    postato da , il
    Credo tu abbia fatto la cosa giusta Paul...come dici tu a volte bisogna avere la forza e il coraggio di lasciare libero chi ami...accanirsi non serve e nemmeno i rimpianti però aiutano ...chiarirsi senza rancori credo che sia invece da persone mature... io mi riferivo ad una richiesta di scuse per un mio grave errore verso una persona, che quando mi sono decisa ad affrontarla non c'era più.
    10
    postato da , il
    Giosc, l'ho cercata, per mesi,ma poi mi sono chisto: Ma se si ama veramente una persona cos'è la prima che si deve desiderare per essa?
    La prima cosa è che questa persona sia felice e trovi la sua dimensione...Lei ci è riuscita e la mia "presenza"ora, porta soltanto dolore, perciò il mio dovere è solo accettare la sua scelta.
    9
    postato da , il
    Anche se, quando una donna decide "basta", in genere, è già irrecuperabile la situazione,se veramente ci tieni, una lettera può sempre far bene sia a chi la scrive che a chi la legge...sempre che le parole siano sinceramente sentite e non egoistiche! Non ti costa nulla provarci!
    8
    postato da Sarah Sarotti, il
    In questo caso forse, e dico forse, cambia tutto!
    Guarda bene dentro di te, a volte dopo una pausa di un' anno le cose possono cambiare.
    Pensaci, e fatti coraggio, se pensi che ne valga la pena, e credimi tutto sembrerai tranne che un debole!
    7
    postato da , il
    Scusatemi!Mi sono spiegato in modo osceno...Le lettere sono della mia ex, ma ci siamo lasciati poco più di un anno fa, dopo 13 anni insieme...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti