Scritto da: superelenuzza5
"Aspetta un attimo. Gli ebrei devono aspettare un messia e non possono celebrare il Natale?" Dissi.
Improvvisamente l'ebraismo mi sembrava un cattivo affare. Perché noi dovevamo aspettare? Odiavo aspettare. Odiavo aspettare qualsiasi cosa. Riuscivo a malapena ad aspettare il venditore di gelati... diavolo, riuscivo a malapena ad aspettare l'autobus. E adesso dovevo aspettare un messia?
E tutto quello che avevamo era Chanukah. La Festa delle Luci. Che rottura. "Otto sere di regali": come se un candelabro e un'irritante canzone sul dreidel avessero potuto essere all'altezza di Santa Claus, gli alberi di Natale, i canti natalizi, la mattina di Natale e tutti gli appartamenti intorno a noi illuminati come bordelli!
"Scordatevelo" annunciai. "Natale è molto meglio di Chanukah. Io divento cristiana." Mia madre fece una risatina priva di allegria. "Non è così semplice" disse. "Ma a Dio non importa se decori un abete in soggiorno o se accendi candele. A Dio importa come tratti le altre persone, come tratti te stessa e come tratti il mondo. Questa è l'unica cosa che importa. Il resto, come si dice,
è solo aria fritta." Mi passò il piatto con il pollo. "Ma soprattutto, il tuo rapporto con Dio riguarda solo te" disse.
"Non permettere che qualcuno ti faccia credere il contrario."

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: superelenuzza5

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti