Scritto da: Fragolosa67

Tributo ai caduti per la libertà d'Italia

Capitolo: Lettere d'amore

Scegli la pagina:
...Voglio presentarti alla famiglia e fare tanti figli come ha detto mussolini. Sento già aria di vittoria e presto farò ritorno. Qui ci crediamo tutti. Vedrai... ti mando un bacio e ti raccomando non faticare tanto. Aspettami che torno. Massimo
p. S.: ma, se per disgrazia non dovessi riuscire ad uscirne vivo da qui, ricordati che non sono morto per niente ma per darti una vita vera. Me ne vado con onore perché lotto per noi, per la patria e per la libertà! Perciò, non piangere ma sorridi comunque perché io sono con te, sempre in ogni modo. Ora mi scuso perché ti ho detto questo e ti chiedo di aspettarmi perché sono forte e ritorno. Ti abbraccio e ti mando un bacio tuo per sempre massimo. Ripiego lentamente la lettera come avrà fatto nonna e con il suo stesso peso in cuore la rimetto al suo posto. Proprio come l'ho trovata. Voglio conservare queste epistole anche io, gelosamente. Racconta di amore per la donna e per lo stato. È un grande pensiero patriota.: se non dovessi tornare ricorda che non sono morto invano. Avrò comunque vinto se calpesti da uomo libero il suolo italiano.
Composto lunedì 14 aprile 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fragolosa67
    Riferimento:
    Sono epistole frutto della mia fantasia che ricordano quelle di molte persone protagoniste della guerra.

    Le ho scritte per non dimenticare il grande dono che ci hanno fatto combattendo e non potendo vedere con i loro occhi la pace, la famiglia e cosa significa vivere l'Unita nazionale, la Repubblica e la Democrazia.  Noi non dobbiamo  combattere come loro ma non dobbiamo dimenticare che ogni errore dettato dalle nostre vanità sono una  condanna per la progenie.
    Abbiamo il dovere morale di consegnare loro la pace e la serenità e un modo migliore del nostro.
    Con affetto e stima
    Francesca

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti