Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: matisse

Il campanellino Sam


Scegli la pagina:
Tanto tempo fa nei boschi della Groenlandia vivevano i folletti Trimp.
Erano una tribù molto affiatata rispettavano la natura e gli animali, si nutrivano soltanto con i frutti cha la terra donava a loro.
Erano abili artigiani, lavoravano specialmente il legno, quello che gli alberi ultracentenari, stanchi e ormai secchi donavano a loro per far si che qualche oggetto ricordasse la loro storia.
Con le loro mani creavano dei bellissimi giocattoli: soldatini dai busti dritti con moschetti in mano, bambole vezzose con i capelli di crine, cavalli a dondolo alati, macchinine e trenini colorati.
Erano i giocattoli preferiti di Santa Claus, infatti ogni anno lui andava dai folletti e ordinava migliaia e migliaia di giocattoli da donare ai bambini buoni.
Ma un anno Santa Claus non arrivò, era già il tredici dicembre ed avrebbe dovuto ritirare almeno la metà dei giocattoli, i folletti si ritrovarono sommersi da migliaia di balocchi.
Preoccupati sia per Santa Claus che per i bambini che non avrebbero ricevuto in tempo i doni.
Non sapevano davvero che cosa fare, loro fuori dalla foresta non sarebbero sopravvissuti e poi così piccoli come avrebbero fatto a trasportare tutti quei giocattoli così pesanti dalle loro case.
Mentre i grandi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: matisse
    Riferimento:
    Alla mia Giorgia.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.11 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti