Le lacrime del lupo


Scegli la pagina:
Sono andato al circo diverse volte e allo zoo raramente. Non ho mai visto un lupo sia perché dalle parti dove vivo si sono estinti nei primi del'900, sia perché non ho mai fatto un viaggio nei pochissimi luoghi dove, i pochi rimasti, vivono ancora come una volta. D'altra parte mi rattristerebbe vederne uno in gabbia allo zoo o in un parco nazionale.
Parecchi anni or sono, al circo un elefante mi venne tanto vicino da permettermi di vedere i suoi occhi lacrimare. Mia nonna mi spiegò che gli animali piangevano anche, ma non allo stesso modo degli uomini. Non aggiunse altro, neanche dove stava la differenza. Probabilmente anche a lei, da piccola le fu data la medesima e sibillina risposta cosi, da allora, presa da ben altri problemi non se lo chiese mai più.
La ferocia, l'ingordigia, il coraggio, la dannazione, l'amore, l'orgoglio... Esiste qualche altro animale a cui l'uomo ha attribuito tutto ciò come ha fatto con il lupo? Perché ha scelto proprio lui come ingrediente essenziale di fiabe, di leggende e di proverbi? Forse perché non avrebbe suonato bene vedere Cappuccetto Rosso insidiato da un cammello o che si dicesse " Quel tipo ha una fame da ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo è il racconto che amo di più tra quelli che ho scritto. Lo dedico a tutti i bambini, ai loro genitori, alle loro maestre, sperando, come è mio sogno, che un giorno lo vedano diventare un cartoon.

    Commenti

    3
    postato da Antonio, il
    Carissimi anonimi, questa è una sezione di letteratura,nè chat, nè intrattenimento.
    Perchè quando vi annoiate non uscite a prendere una bella boccata d'aria?
    Vedrete che dopo capirete la differenza.
    2
    postato da , il
    HAHAHAHAHA    IO MI SECCO PERCHé      
    NON SO UN SITO DI GIOCHI       
    NON SO COSA FARE CHE SCATOLE
    MI SECCO QUALCUNO MI RISPONDE
    VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO
    1
    postato da , il
    anche se nn l'ho letto, è carinisssssssssssimo lo stesso

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti