Scritto da: Paolo Ciraolo

I piccoli e la lampada dei desideri


Scegli la pagina:
C'erano una volta... in una terra lontana, ma proprio molto lontana, in una grande galassia felice e ridente, dei bambini e una Lampada dei Desideri.
Un giorno andò dalla lampada un bambino che chiese in cambio delle sue tante monete d'oro, la felicità; da essa fuoriuscì un arcobaleno fatto di nuvole, le quali trasformarono le monete in un parco giochi ricco di divertimenti e attrazioni, che facevano la felicità del piccolo.
Poi andò dalla lampada un altro bambino e chiese in cambio dei suoi giocattoli tanti amici; la lampada trasformò i giocattoli del fanciullo in tante biciclette e tutti gli amici vollero giocare con il loro amichetto.
Un giorno andò dalla lampada un fanciullo un po' cicciotello e chiese in cambio di essere grassoccio, di avere dei vestitini di piccola taglia; la lampada dei desideri si smaterializzò e comparve un genio che con un cenno della mano fece dimagrire il fanciullo e, con un fischio fece comparire dei vestitini di piccola taglia adatti per la sua nuova misura.
Successivamente venne una piccina che aveva una vicina di casa molto dispettosa e la voleva cambiare con un baule pieno di bambole; la lampada disegnando un arcobaleno di colori trasformò l'impertinente vicina ... [segue »]
Composto venerdì 24 novembre 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paolo Ciraolo

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti