Scritto da: Cleonice Parisi

La cantilena della foglia figlia


Scegli la pagina:
"Talvolta, anche quando le nostre parole sembrano insensate, è la nostra mente che urla nella speranza d'esser ascoltata. Fermati per un istante e non tentare di interpretare il pensiero che ti affligge, ma considera il male che è alla base del fiore malato.
I pensieri ossessivi sono fiori malati che invadono la mente, ma ogni fiore viene dalla pianta, pertanto, non seguire il pensiero che ti affligge, ma guarda alla pianta. "

C'era una volta una foglia che apparteneva ad un grande albero, e con la sua vocina gridava, e gridava sempre una stessa cantilena:
Foglia, figlia a nessuno assomiglia e seppur somigliasse sempre foglia figlia, ritornasse.
Ma le foglie sorelle che le erano a fianco, mal sopportavano la sua vocina insistente e petulante ed un giorno in gruppo andarono dalla Foglia Maestro a fare le loro rimostranze contro la piccola e petulante sorella.
La foglia maestro informato dell'accaduto, chiamò la piccola foglia, chiedendole perché non la finiva mai di urlare quella fastidiosa cantilena, e la piccola foglia, con gli occhi tristi e pieni di lacrime disse:
Maestro mi inchino alla tua superiorità, hai tu ascoltato le parole della mia cantilena, sono insensate, io mi sento impazzire. Nella mia mente girano sempre le ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.