Scritto da: bryan-br1

Mascherina

Dall'inizio della pandemia mi avete adottato, tutti mi cercavano, era difficile trovarmi perché pochi sapevano della mia esistenza, personale sanitario a parte o lavoratori con particolari mansioni.
Pochi mesi dopo mi trovavo sulla bocca di tutti senza distinzioni tra uomini, donne, giovani e meno giovani, tutti avevate bisogno di me per proteggervi. Il mondo intero improvvisamente era minacciato da un Virus molto contagioso e pericoloso per la vostra salute: il covid 19.
Era l'inizio di una guerra con un nemico invisibile che dovevate combattere senza armi, ma con tenacia e determinazione.
Sono Mascherina, una delle vostre armi, ancora oggi in dotazione al mondo intero; sono passati mesi dall'inizio della Pandemia, per mesi interi sono stata sulla bocca di tutti nascondendo in parte il vostro viso che lasciava spazio spesso ai vostri occhi pieni di lacrime e di dolore.
A breve potrete fare a meno di me e con il tempo dimenticherete anche i disagi che vi ho procurato, vi dimenticherete di me, dei miei elastici che vi infastidivano, delle mie forme e colori diversi creati per farmi apparire meno "brutta" e, se per molto tempo ho nascosto il vostro sorriso, spero di aver contribuito a salvare vite umane. A giorni uscirò di scena e sono felice di farlo, potrete così tornare a guardarvi negli occhi e sorridere. Sono nata per filtrare l'aria che respirate, ma non posso filtrare le cose che dite, spesso causa dei disastri delle cose che fate.
Un giorno forse non basterà più una mascherina a proteggervi, coprirvi la bocca non servirà a nulla se non proteggerete il vostro pianeta.
Composto venerdì 16 luglio 2021

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: bryan-br1
    Riferimento:
    Mascherina D.P.I
    Dedica:
    a tutti

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti