Il ruolo del medico di famiglia (da etico a epico!)


Scegli la pagina:
Nel petrolio (dal carbonio, combustibile umano alle stelle!) Si potrebbe chiudere il ciclo vitale (dalla fotosintesi clorofilliana) dell'umanità, sempre più pecora nera delle stalle. Se, però, la sgangherata barchetta italia (fa acqua da tutte le parti) è in precario equilibrio ed è adagiata a mò di concordia sullo scoglio del giglio, la terra (condominio dell'umanità allo sbando) non sta meglio e, a mò di titanic, è in procinto di affondare! Ci rimane il presidio dei genitori e dei medici di famiglia (educazione morale, sanitaria e... schede geriatriche!) Per tempi migliori...

a cambiare il mondo forse non ci riuscirò, a depurare la politica ci proverò ma a moralizzare la medicina, vi assicuro, ci riuscirò!
Non a caso rappresento il decano (solo per la carta d'identità con uno spirito giovane e senza età!) Di una cooperativa di medici di famiglia (più di 100 iscritti) che si chiama proprio ippocrate.
Da tempo, purtroppo, noi medici, dimentichi dell'omonimo giuramento che s'incentrava su scienza e coscienza (requisiti basilari della medicina), abbiamo permesso ai politici di pioverci addosso (mi stava venendo una volgarità!) E, intrappolati nei loro tentacoli (direttori generali!), da allora è notte fonda.
Soprattutto per noi medici di famiglia, sempre più presi tra note e ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti