Scritto da: Antonietta

L'offesa

Quando uno è offeso da un altro, sento dire: è cancellato per sempre dai miei occhi, non lo voglio vedere neanche in fotografia! Lontano da me, cancellato dalla mia vita!
Quando invece entri nell'esperienza di Dio che ti ama ed entri nel suo amore, tu sei libero: l'altro ti offende, e la tua sola passione, il tuo dispiacere è che lui non riconosce te e non vive abbastanza. Ma tu sei libero, libero finalmente!
La vanità, la permalosità, ci sono tutte, ma tu senti che non ti dominano più. Ami quello che ti sta odiando, fai del bene a chi ti fa del male a te: sei libero.
Questa è la vocazione di un cristiano.
Composto giovedì 25 febbraio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Antonietta
    Riferimento:
    Cos'è veramente la libertà...
    Dedica:
    A chi si fa dominare dal risentimento...

    Commenti


    12
    postato da , il
    La pazienza è sempre stata una virtù,la virtù dei forti...e lo sarà anche per me!
    11
    postato da , il
    Buone cose...
    10
    postato da , il
    Il mio parere l ho espresso...
    9
    postato da , il
    Tutti commettiamo errori,mancanze,offendiamo a volte presi dall ira,dalla rabbia,dal potere,ecc.ma se non sappianmo perdonare nemmeno noi saremo perdonati...riflettici su,cosa ti dà l odio?Niente di positivo!
    8
    postato da , il
    Non sono daccordo sul discorso vanità,san paolo condanna la vanità,la carità non si vanta,lo esprime anceh un bellissimo canto liturgico,per quandto riguarda il perdono,gesù è venuto x questo e continuerà a venire dentro l'uomo per indirizzarlo al perdono,non hai idea di quanta gioia cè nel perdonare il nemico,o chi ci fa del male,diventi mite,riesci a vedere oltre la tua strada interiore,scopri la bellezza dell'anima,la mitezza,la saggezza,non ti aspettare di essere capito se sei cristiano,non hanno capito e segiuito gesù tanti figurati noi,ma io vado oltre l apparenza,non devo dimostrare niente agli uomini ma a dio si,saremo misurati su questo:cioè sulla carità e sull amore che sappiamo dare al prossimo.Grazie.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.40 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti