Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: GIUSEPPE BARTOLOMEO
Ti ho portato al mio lato nei viaggi a piedi, in bicicletta, su un motorino, nei Land-Rover, in bus, in macchine varie, nei treni, sulle barche e sulle grandi navi, negli aerei piccoli e di lungo corso. Ti ho fatto conoscere varie nazioni, due continenti.
In africa mi ha fatto rinascere in altre dimensioni umane, ricche di umanità, sincerità, di povertà fiera e allegria grande. Sempre mi sei stato vicino quando pregavo, studiavo, parlavo o insegnavo. Durante la caccia veramente mi hai guidato nelle foreste e nelle savane, senza nessun pericolo, anzi qualche volta mi hai salvato da certi animali.

O mio carissimo angelo custode, ti ringrazio di cuore per la tua gentile presenza, per il tuo aiuto così delicato e per la tua efficace presenza. Non so per quanti anni ancora mi sarai vicino per darmi il tuo conforto. Ormai mi hai fatto superare l'infanzia, la gioventù, l'età matura, adesso mi dovrai aiutare a scendere le scale della vita, a darmi una mano per non cadere, sarai il mio bastone e il mio conforto quando la mente inizia a perdere la linea retta e le curve si fanno sempre più strette e più difficili.

Grazie per il tuo aiuto e la tua costante compagnia. Ti prego di avere un riguardo speciale adesso che entro nell'età della meditazione ultima, degli anni della vecchiaia con i propri acciacchi e miserie umane. Ti prego di continuare a starmi vicino come sempre hai fatto.
Aiutami a comprendere quest'ultima tappa della vita terrena che ritengo ricca di gioia intima, di silenzi pieni di sguardi in alto, al cielo di Dio, alla croce di Cristo che ci ha liberato dalle catene degli angeli ribelli e dalle atrocità dei figli delle tenebre.
Ti ringrazio per la tua compagnia su questa terra. Accompagnami fino allo sgabello del Signore. Amen.
Composta mercoledì 2 ottobre 2019

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: GIUSEPPE BARTOLOMEO
    Dedica:
    Al mio Angelo Custode.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti