Scritta da: Gabriella Stigliano

Cerchi che si tendono sempre di più

Cerchi che si tendono sempre più
ampi sopra le cose è la mia vita.
Forse non chiuderò l'ultimo,
ma voglio tentare.
Giro attorno a Dio, all'antica torre,
giro da millenni;
e ancora non so se sono un falco, una tempesta
o un grande canto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Gabriella Stigliano

    Commenti

    4
    postato da , il
    Grazie per il tuo commento pieno di rivelazioni, chiarimenti. Una bellissima poesia che contiene del mistero e una profondità in cui è bello perdersi. ciao
    3
    postato da , il
    Splendida poesia. Pochi tocchi d'artista, potenti e limpidi. Potrebbe racchiudere alcuni importanti concetti: ricerca di sé e/o forse la reincarnazione ("giro da millenni"); ancora sulla ricerca di sé ("non so se sono un falco...") che però non è ancora compiuta e che egli è in dubbio se riuscirà a portare a termine, con il riferimento al cerchio che "forse non chiuderò...".  La tensione al sacro è suggerita dall'espressione "all'antica torre". La poesia stessa sembra costruita in un cerchio; almeno questa è la mia visione.
    2
    postato da , il
    La mia lettura dell'opera qui proposta.
    Splendida poesia. Pochi tocchi d'artista, potenti e limpidi. Potrebbe racchiudere alcuni importanti concetti: ricerca di sé e/o forse la reincarnazione ("giro da millenni"); ancora sulla ricerca di sé ("non so se sono un falco...") non ancora compiuta e egli è in dubbio se riuscirà a portare a termine, con il riferimento al cerchio che "forse non chiuderò...".  La tensione al sacro è suggerita dall'espressione "all'antica torre". Questa ricerca è in espansione perché i cerchi si allargano.
    1
    postato da , il
    Splendida poesia. Pochi tocchi d'artista, potenti e limpidi. Potrebbe racchiudere alcuni importanti concetti: ricerca di sé e/o forse la reincarnazione ("giro da millenni"); ancora sulla ricerca di sé ("non so se sono un falco...") non ancora compiuta e egli è in dubbio se riuscirà a portare a termine, con il riferimento al cerchio che "forse non chiuderò...".  La tensione al sacro è suggerita dall'espressione "all'antica torre".

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.58 in 66 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti