Scritto da: Federico
Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in circolo e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri. In questo modo ciascuno può vedere il cappello degli altri due ma non il proprio. A questo punto il capo tribù dice:
"Farò rullare i tamburi e, al termine, chi sarà certo del colore del proprio cappello potrà dirlo e aver salva la vita".
Rullarono i tamburi, ma al termine nessuno parlò.
Il capo tribù fece allora rullare i tamburi una seconda volta ma anche questa volta nessuno degli esploratori, magari prudenti ma certo intelligenti, disse nulla.
Allora il capo tribù ordinò ai tamburi di rullare ancora, ma stavolta al termine, il più lesto dei tre gridò a gran voce il colore del proprio cappello e si salvò. Di che colore era il cappello?
Clicca qui per vedere la risposta!

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Federico

    Commenti


    23
    postato da , il
    PREMETTENDO KE SIANO 3 PERSONE INTELLIGENTISSIME AL 3 RULLO DI TAMBURI TUTTI E 3 POSSONO ESSERE IN GRADO DI CAPIRE KE CE L'HANNO BIANCO
    22
    postato da , il
    SCUSATE.... è COSì !
    21
    postato da , il
    NON è QUESTA LA SOLUZIONE.... PERKè SE UN CE L'HA NERO E 2 CE LI HANNO BIANKI FATEMI CAPIRE COME Fà ....
    20
    postato da , il
    nn e vero xk se uno vede ke j altri due avevano il kappello bianko lui poteva avere sia qll bianko ke nero e un altro se qll ce laveva nero ce ne stavano uno bianko e uno nero e nn sapeva cmq ke kolore fosse stato il suo.. (scst x l'italiano scoretto nn ho voja d scrivere xDD)
    19
    postato da , il
    k facile

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.34 in 139 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti