Carmelo Trianni

Trovi le frasi di Carmelo Trianni in Frasi & Aforismi.

Informazioni

Polizia di Stato, nato a Gallipoli (Italia)
Risiede a: Mesagne
Parla: Italiano

Biografia:

Sono particolarmente attratto da qualsiasi forma d'arte, che sia creata dalla mano dell'uomo o generata da Madre Natura. Così come l'arte del pensiero: poesie e riflessioni rappresentano un omaggio a chi dona, e a chi riesce a cogliere, questa particolare forma artistica di comunicazione.
Se avete la stessa mia passione sarete benvenuti nel mio gruppo di amici.

Nato nel '71, dal 1990 presto servizio nella Polizia di Stato. Ho girato l’Italia da Sud a Nord, infine mi sono stabilito definitivamente con la mia famiglia a Mesagne in provincia di Brindisi. Con il mio lavoro ho avuto la possibilità di incontrare tante persone speciali, ma ho anche compreso amare realtà che ignoravo; storie molto tristi che mi hanno fatto scoprire la vera cattiveria, il vero dolore e la vera povertà. Esperienze che nel corso del tempo hanno suscitato in me profonde riflessioni orientate verso il senso buono della vita. La continua ricerca del "positivo", nascosto nelle persone semplici e nelle piccole cose, capace di donare anche solamente l'illusione di quello "star bene" che tutti chiamano felicità. Nascono così una serie di racconti e poesie di carattere fantastico-surreale come l’eBook che ho scritto qualche anno fa “I racconti del Bosco di Hern”, e la storia di un piccolo angelo “Tre lacrime sotto la Croce”.
L’amore per l’Arte, nella sua semplicità, mi ha reso collaboratore del progetto di volontariato culturale “Insieme per l’Arte”, per il quale ho scritto un mio contributo pubblicato nei libri:
- “Una Poesia per l’Arte - Scritti poetici e in prosa per la conservazione di San Nicola in San Paolo di Civitate (FG)” 2012.
- “Una poesia per l'arte -Terra mia - Scritti poetici e in prosa per la conservazione del patrimonio culturale e ambientale in San Paolo di Civitate” 2013.
- “Una poesia per l'arte –I Figli di Annibale - Scritti poetici e in prosa per raccontare le bellezze di Cusano Mutri” 2014.
-“Una Poesia per l’Arte - Siamo tutti di…versi- Scritti poetici e in prosa per il superamento delle barriere architettoniche, ambientali e culturali” 2014.
- "La si chiamerà Ishà" - Raccolta di liriche dedicata alla Donna 2015
- "Alexina - Per raccontare Lesina e il suo territorio" 2015.
- "L'Amore Resta - Dediche a Giuseppe Moscati medico Santo" 2015.
- "I Mali In... Curabili - per un'umanizzazione della medicina oltre la cura" 2015.