Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da fiocchidineve

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Diario.

Scritta da: fiocchidineve
C'è sempre una storia dietro ogni cosa. Come un quadro appeso ad un muro. Come una cicatrice sul viso. A volte le storie sono semplici, e talvolta sono difficili e strazianti. Ma dietro tutte le tue storie c'è sempre la storia di tua madre, perché la sua è dove cominci tu.
Composta venerdì 29 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: fiocchidineve
    "Un cuore di mamma" non è solo di chi mette al mondo dei figli, ma sono cuori di mamma tutte le donne che accolgono, crescono, educano, amano un bambino. Sono mani che abbracciano, che accarezzano, voci che cantano, braccia che cullano, attenzioni che guariscono. Con un cuore di mamma si nasce per questo alcune mamme lo sanno essere più di altre, semplicemente, genuinamente, meravigliosamente.
    Composta venerdì 29 aprile 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: fiocchidineve
      Senti bambino quell'aria fredda che ti fa raggomitolare tra la sciarpa e i guantini? È dicembre, vedi le luci dei primi alberelli colorati, senti il profumo di pino e l'odore dei camini? Si avvicina il Natale. Canticchi ancora quelle belle melodie della nostra tradizione? Non smettere di cantarle mai, anche quando sarai grande e non permettere a nessuno di portare via le tue tradizioni, non far scivolare lontano la bellezza della prima neve e indossa sempre i tuoi pattini da ghiaccio... solo così ti sentirai sempre felice, anche se il tempo passa, anche se le cose cambiano, anche se tutto perderà di magia... ma resta sempre con un cuore bambino, specie a Natale.
      Composta lunedì 30 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: fiocchidineve
        Un'altra giornata d'Autunno attende di essere vissuta. Auguro a tutti di assaporare la vita, ogni attimo, ogni foglia che cade, ogni alito di vento, ogni tiepido raggio di sole, ogni carezza di tuo figlio, ogni bacio del tuo amore, ogni sguardo del tuo cane, ogni miagolìo del tuo gatto ed ogni gioia che ti porta dentro, senza pensare a null'altro! Baci anime splendide.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: fiocchidineve
          Mamma, ci hai tenute al caldo senza soffocarci, eri il maglione più caldo della nostra infanzia e adesso che siamo cresciute ci scaldi con la tua trapunta un po' invecchiata e quel maglione forse un po' sgualcito, ma quel che conta per noi, sono i tuoi occhi splendidi e quel calore che emani quando ci sei, quella luce speciale che solo una mamma può avere.
          Grazie mamma.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: fiocchidineve
            Ho una mamma bellissima: bellissima quando mi sorride, bellissima quando cucina e profuma la casa di ricordi d'infanzia, bellissima quando rimprovera e quando annuisce, bellissima quando mi porge le mani al viso, bellissima quando vedo che lei pensa a me, quando il suo sguardo è stanco ma fiero, quando piange ma si nasconde, quando si ammala e dice che sta bene. Bellissima quando si occupa amorevolmente di papà, o della nonna ormai china di storia. Quanto lei è bellissima non lo sa, ma nel suo cuore bellissimo e dolce come un mandorlo in fiore ha cresciuto nel tempo una figlia bellissima, perché le cose belle, creano bellezza ed io mi sento bella grazie a lei.
            Vota la frase: Commenta