Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Alessandro Rossini
Odio l'ipocrisia, le luci esagerate, i sorrisi tirati, le corse ai regali... per questo odio il Natale. Amo chi va avanti con dignità, chi continua a sognare anche controcorrente, chi evita di uccidere anche un piccolo insetto, chi sa stare in silenzio. A questi ultimi non faccio inutili auguri, ma vorrei dare un abbraccio ed una stretta di mano... che arrivi finalmente il Natale.
Composta martedì 12 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Santo Costantino
    In quel piccolo angolo magico c'è il suono del campanellino del tuo cuore, quel dolce profumo speziato nell'aria e i ricordi come luci colorate. Ogni pensiero è un piccolo dono per la tristezza, ogni sorriso è un regalo per la delusione ed ogni abbraccio è una sorpresa per la malinconia. E se esci e vai in mezzo alla neve che cade, in un girotondo di emozioni, alzi il viso e con i fiocchi che ti cadono addosso, urli al cielo. È Natale, Buon Natale.
    Composta giovedì 14 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Cristina Cipriani
      Mamma è Natale, chissà se lo sai. Chissà se il tuo tempo è uguale al mio tempo, con le stagioni ed il freddo. Il caminetto è acceso, potresti venire a scaldarti la schiena, sentire il profumo di dolci e mandarini. Tutto è pronto come m'insegnasti, l'ho fatto pensandoti, per somigliarti. Ogni Natale mi manchi di più, come ogni giorno anche se non è Natale e sento quel vuoto farsi profondo, mi salvo pensando che sei parte di me, mi hai dato la vita con gioia, volevi che io fossi felice, sorrido.
      Composta giovedì 14 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Nicolò Di Bella
        Quando dalle colline del cielo arriveranno mille rintocchi di campane e la neve danzando rincorrerà le stelle, canteremo insieme dolci melodie e sentiremo il calore delle nostre anime per festeggiare un nuovo Natale pieno di speranze! Buon Natale a chi si ricorda di essere uomo!
        Composta giovedì 14 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Kicco
          Cari animali domestici, il tempo passa, un altro anno ci sta per lasciare e le feste sono alle porte.
          Il mio augurio sincero per voi tutti è che le giornate siano piene di coccole e di belle sorprese, ma soprattutto vi auguro che le vostre ciotole siano sempre colme di croccantini e bocconi prelibati.
          Che le feste possano essere allietate dai vostri miao e bau di gioia e felicità e non di tristezza e malinconia. Buon Natale e felice anno nuovo cari amici dell'uomo.
          Composta sabato 16 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Vorrei, che Natale fosse bianco,
            che dà una sensazione di purezza,
            vorrei che fosse umile,
            come una volta, con le candeline profumate,
            con i deliziosi biscottini della nonna,
            vorrei, che fosse allegro dai sorrisi di bimbi,
            e fosse carico di affetto,
            di antico sentimento,
            che fossimo una famiglia unita.

            Vi auguro con il cuore sincero
            Felice Natale!
            Composta mercoledì 16 dicembre 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Kicco
              Anche quest'anno invio tanti auguri di un magnifico Natale; ai bambini che sperano di ricevere un bellissimo regalo digitale, ai genitori che devono pagare un sacco di bollette all'ufficio postale, ai politici, se non mettono ai poveri italiani una tassa mortale, agli animali nei boschi ed agli uomini che fanno servizio alla forestale, alla fine anche a me con la speranza di bere un bicchiere di spumante e non di brodo vegetale. Buone feste a tutti.
              Composta sabato 16 novembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Berenice
                A te che riesci a darmi mille motivi per sorridere ancora, a te che dai anima e cuore, a te che riesci a non farmi sentire mai sola, a te che mi hai dato la speranza, la voglia di ricominciare e di riprovare ad amare. A te che diventi sempre più importante, a te dedico il meglio di me. A te dedico il mio tempo. A te dono il mio cuore.
                A te auguro un Natale migliore, di gioia, di amore, di sogni, di pace e felicità.
                Per te un augurio sincero che parte dal cuore con tanto amore.
                Composta sabato 16 novembre 2013
                Vota la frase: Commenta