Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: COLAzione
Ti auguro di sorridere un po' più forte, di abbracciare un po' più stretto, di guardare più intensamente e di baciare come se fosse sempre il primo bacio.
Dopotutto cos'è il Natale, se non una possibilità che diamo a noi stessi per essere quello che vorremmo essere tutto il resto dell'anno!?
Composta venerdì 7 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: soniat
    Caro Babbo Natale, l'anno scorso hai esaudito il mio desiderio e hai portato a Marco il regalo che avevo chiesto: lui l'ha aperto, l'ha rigirato tra le mani per capire come funzionasse, ma non ha trovato l'interruttore di accensione, perciò l'ha sepolto in un cassetto senza mai utilizzarlo.
    Perciò ti chiedo per quest'anno di portare un libretto di istruzioni, così mio marito finalmente userà quel meraviglioso cervello che gli avevi fatto trovare sotto l'albero l'anno scorso.
    Composta giovedì 14 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: soniat
      Natale sta arrivando ma il mio conto sta gelando, sempre tasse da pagare e troppe rate da saldare. E per darci pure la benedizione, ci han messo in cassa integrazione... no, così non può più andare, mentre qualcuno continua a scialacquare.
      Perciò in quest'anno di grande crisi, nessuno farà più sorrisi. Non resta che augurare un Felice Natale, sperando che non vada più così male e se a qualcuno avanzano dei contanti, li doni a me perché ne servono tanti!
      Composta giovedì 14 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: COLAzione
        Il mio non è un augurio "piciupaciù". Non ci sono stelline, nevine, rennine.
        Però ci sono tanti sorrisi, ci sono quelle parole dolci che si scambiano solo a Natale. Ci sono una coperta e le coccole. Ci sono quei momenti in famiglia che nel loro ripetersi, sempre diversi ma sempre uguali, scandiscono la nostra vita. Ci sono i ricordi, ci sono le radici, c'è la nostra essenza.
        Auguri per un Natale che profuma di cucina della nonna, di sciarpa del tuo innamorato, di cioccolata con gli amici.
        Composta venerdì 15 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Antonio Capolongo
          "Dono" è la parola in cui d'un tratto mi sono ritrovato, tuffandomi nella vocale dalle sembianze circolari, quando l'inchiostro sul foglio, in guisa di torrente, dava vita al suo corso. Alla singolare figura geometrica mancavano pochi gradi per i trecentosessanta, un numero evocativo in questo periodo dell'anno – Natale –, in cui ci si raccoglie per rinnovare l'Amore, sentimento che avrò il privilegio di declinare nel modo a me più caro – un biglietto d'auguri racchiuso in quel "dono" d'Amore.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Linda V.
            Prova a sederti sotto una stella
            Nell'incanto luminoso del tuo albero
            Assapora il gusto caldo e speziato dell'inverno
            Immergiti nel profumo di bosco tra legno e pino
            Osserva il lavoro silenzioso del tuo presepe
            Abbraccia il calore di una festa che ritorna
            Pensa un attimo a chi ti è vicino
            è di nuovo...
            Buon Natale.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Santo Costantino
              C'è un albero bellissimo, verde, pieno di palline sfarzose e luccicanti come i piccoli nei colorati che sembrano danzare tra i rami. Ci sono i nostri occhi che aspettano l'ohohohoh, dell'omone con la barba bianca, con i suoi pacchi dono. C'è un giorno che molti attendono per cercare abbracci e tepore, e quel giorno è oggi. Felice Natale per tutti.
              Composta venerdì 15 novembre 2013
              Vota la frase: Commenta