Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Chiara Micellone
Per tutto quello che non hai mai detto e che ti sta rubando l'anima, per tutte le volte che avresti voluto rischiare e sei rimasto fermo; per ogni rimpianto e ogni rimorso; per ogni colpa e per ogni sofferenza; per ogni rancore e ogni ferita aperta: per tutto questo ti auguro di acquisire la consapevolezza che quei giorni sono passati: ricorda sempre che chi ti vuole bene, ti ama per quello che sei, non per quello che hai passato e provato. Buon Natale!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: il barbaro sognante
    Un giorno qualsiasi... un giorno banale tutto è vendibile e a comode rate acquistabile perché la felicità non si nega a nessuno come la celebrità per un solo minuto gli uomini non sembrano animali ammaestrati che rispondono solo ad istinti predeterminati? Poco importa che comprino illusioni dettate dal perbenismo o dal cieco conformismo dentro a questo luna park si vive di finzioni così svanisce l'idea-regalo "futuro" per il "presente" drammaticamente al muro.
    Composta sabato 2 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Liliana Ricci
      Fermati un attimo, chiudi gli occhi, respira la luce, ascolta la melodia che inebria l'aria, assapora il calore che ti avvolge. Questo è il momento in cui tutto ciò che credevi perso, si è trasformato in speranza. Questo è il Natale: credere ci sia ancora quel fuoco che arda dentro di te e che possa ancora una volta farti riassaporare quei colori, quei suoni, quegli odori che pensavi smarriti. Auguri.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Liliana Ricci
        Il Natale non è fuori, non è nella neve che gelida cade; non è nel regalo indesiderato che scartato è riposto e dimenticato. Il Natale è quella sensazione che ognuno di noi sente dentro di sé, che ci aiuta a guardare le piccole cose, quelle che non riusciamo a vedere tutti i giorni, semplici gesti che solo i bambini hanno la fortuna di apprezzare. L'augurio che faccio è quello di provare ad essere bambini per un giorno e magari quella sensazione che chiamiamo Natale diverrebbe realtà.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Gabriele
          Da te ricominciarono a contare gli anni,
          da te si diede luce alla penombra,
          a millenni devastanti e ad ogni uomo alla gogna.
          Se pur un augurio sia questa imprecazione
          da te rinasce una speranza ogni anno che muore,
          da carestie e da lutti ci si augura il meglio
          se non che ucciderti di nuovo ad ogni tuo risveglio.
          Composta sabato 16 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta