Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Mattia Tassi
Che festa è il Natale senza te? Il cibo non ha sapore, i sorrisi si capovolgono, e la testa non vuole stare su, nemmeno coi baci sulla fronte che danno i nonni. Cosa nevica a fare se non posso prenderti per mano e portarti fuori ad assaggiar la neve? Ho deciso. Oggi non è Natale, oggi è una scusa per mascherare le mie parole da auguri, e nasconderci dietro un timido "che fai, torni?" Quindi leva la maschera, metti il cappotto, ed esci a mangiare la neve con me. Mi trovi qui fuori, come sempre.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Stefano Cordani
    Alberi di Natale, maglioni di lana, cioccolate calde, passeggiate mano nella mano, luci natalizie. Le mie labbra che incontrano le tue, i nostri occhi che si perdono insieme, le nostre mani ritrovate e ben strette. Sguardi gioiosi, sorrisi sinceri, cuori pieni. Natale.
    Composta domenica 17 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: SweetNovember
      Anche quest'anno (amici e parenti)
      mi regaleranno un Natale senza condimento:
      uno specchio oscuro,
      due quadri galeotti,
      tante bugie e falsità,
      poche certezze, cadute per terra,
      e la (temibile) sfortuna addormentata.

      Io, senza sentirmi in obbligo,
      sedutami, ringrazierò.
      E, ridipinto lo sguardo d'estasi,
      penserò: "il resto dei regali devo farli avere
      a qualcun altro... volevo solo
      una casa senza pareti".
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rosita Matera
        Nella notte fredda un sacro silenzio ammanta le case di un tepore nuovo. Occhi di bimbi, osservano nel cielo la luce, che improvvisa, scende nei sorrisi. Ogni bambino corre a raccontare la magia di una notte che dipinge stelle all'orizzonte. Che ogni bambino, speranza del mondo, sia sempre la scala d'oro su cui ogni cuore, salendo, arrivi all'incanto di Dio.
        Composta mercoledì 13 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Abbraccio con tenerezza chiunque sta leggendo questo mio semplice, ma sentitissimo augurio di Buon Natale. Lo abbraccio con calore sincero, ponendo il mio cuore accanto al suo in un reciproco donarsi. Il Natale, in special modo, risveglia in noi una ricerca d'amore, un brivido di malinconia. Molti si sentono soli, abbandonati, mentre altri più fortunati avvertono urgentemente il desiderio di dare. Auspico l'incontro di queste due realtà affinché si trasformi in una unione duratura e costante.
          Composta mercoledì 13 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Che la magia del Natale possa scaldare il tuo cuore. Che ogni ora possa ricordarti che tutto intorno ci sono persone che ti vogliono bene. Che in ogni istante tu possa contemplare la bellezza di ciò che ti circonda, che guardi spesso ma, forse, raramente sei abituato a osservare. Tanti auguri di buone feste!
            Composta mercoledì 13 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta