Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: logos probus
Auguri! Per i tuoi sogni più vivi, perché sono il senso per cercare sempre la vita. Sognare è una virtù che abbiamo incartato per i bambini, la paura dei sogni diventa poi un nostro incubo. Non siamo coscienti mentre sogniamo, ma la coscienza arriva fuori tempo. A volte si dice che i sogni sono desideri. I desideri sono molteplici e inesauribili, omologando ogni piacere e unendo tempi e sensi, in un essere senza tempo. Non far diventare i sogni, desideri pieni della realtà, ma fuori dalla vita. Sogna sempre e scegli la tua vita!
Sonia Dritsakos
Composta martedì 16 agosto 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: logos probus
    Buon compleanno! Auguri per ogni pensiero che ti fa fermare, capire, sentire, per segnare pensieri e storie da destinare a tutti, ma soprattutto a te. Per essere, per pensare, così da fermare il (tuo) tempo, e capire andando oltre quello che scorre, oltre l'intravedere del destino. La via è la stessa di adesso, ma il modo di vivere, è tuo!
    Sonia Dritsakos
    Composta sabato 28 maggio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: logos probus
      Buon compleanno! La felicità duratura, è sempre oltre l'attimo. Il piacere invece, anche di un pensiero, si può trovare in un momento. Nessun tempo influisce in un lampo di luce. Auguri. I momenti più felici, mentre rendono felicità, non sono scolpiti nei ricordi come statue immobili. I giorni e gli anni migliori fanno parte della vita, e le impressioni più felici impresse in noi, sono uniche, però col pensiero si riesce a intravedere una nuova memoria, anche in un ricordo dal passato. I ricordi riportano sempre, il passato nel futuro. Allora, non pensiamo che il più bello dei giorni non l'abbiamo ancora vissuto. Oggi, è sempre uno dei giorni più belli!
      Sonia Dritsakos
      Composta martedì 1 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: logos probus
        Auguri vivissimi, all'inizio della tua "nuova età"! Anche se in fondo il tempo non conta, perché quasi non "esiste", è solo un breve istante se è misurato rispetto alla "vita" dell'universo, ma con il tempo tramonta l'ombra, non "l'essenza", "scompare" solo la manifestazione dell'essere. La vita circoscritta di ognuno è in un'ombra: la vita come verità è specchio di una parte di essenza, e una verità non rispecchia mai tutta la realtà; è proiezione della realtà/del tutto. Auguri, per e con la sostanza e la memoria senza fine "dell'anima".
        Sonia Dritsakos
        Composta venerdì 16 gennaio 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: logos probus
          La vita è infinitamente incartata e
          i colori sgargianti che ravvivano
          ogni stropiccio sono densi di sguardi
          che indovinano la carta
          che più è viva più trapassata
          con delicato impeto.
          Ed un fresco fiocco sta già calando
          dal corposo scatolone ch'è già festa,
          e l'attesa si spegne con
          le candele appena odorose che
          ballonzolano intorno,
          Chi dona riceve: il riso
          è caldo in un anello amico
          e i soffi più tristi
          rassegnano e piangono
          più della grandine.

          E tutto è spazzato e alzato
          nei vortici che ingoiano
          cartaccie e foglie.
          Il calendabro è vuoto e
          l'interruttore acceso.

          Gli incarti sono vecchi e
          la vita infinita,
          il pensiero che vorrebbe
          sfondare tutti i colori
          per viaggiare con le mappe
          ed approdare
          alla fine
          non riesce a finire
          il mare salato.
          Sonia Dritsakos
          Composta venerdì 26 dicembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: logos probus
            Auguri di compleanno, infiniti e allo stesso tempo finiti. Arriva il giorno più vecchio e il percorso della vita culmina con un pallore notturno e infinito; ma la vita è infinitamente incartata, e ha un termine che è sua antitesi ricongiunta. La conoscenza del mistero che è la vita, è come la conoscenza del colore nero. Nero, è del colore più profondo, è del pensiero più vero. Auguri!
            Sonia Dritsakos
            Composta mercoledì 10 dicembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: logos probus
              Auguri vicini e allo stesso tempo lontani, per una persona particolare... Come te, chi dona/dà riceve sempre... Non mi dilungo troppo, anche perché le parole non sono forti come l'emozione, a volte i termini sono abusati o stereotipati, e le facce di noi stessi troppe per essere espresse totalmente, tramite qualche parola scritta. A volte la cecità porta a non vedere in un pensiero. Comunque, di tanti regali miglior stato è proprio guadagno, perché la vita non è regali ma conquiste.
              Sonia Dritsakos
              Composta domenica 14 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: logos probus
                Faccio piovere auguri luminosi e vitali sul tuo profondo Io invisibile, che sia pezzo di cielo in terra o un altro pezzo nel pozzo... "-Un solo punto è attraversato da infinite realtà, e la vista è sempre apparenza, dietro tale microcosmo si cela un macrocosmo di molte realtà parallele, di cui una sola è visibile, perché non siamo in grado di scinderle..."... Anche se sono questi sono vaghi pensieri in miniatura, comunque, tra tanti, fitti auguri piovosi!
                Sonia Dritsakos
                Composta sabato 30 novembre 2013
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: logos probus
                  Auguri di compleanno. Il presente è già un regalo. Per questo si chiama presente. Chi dona riceve, come fosse un Dio a donare e ricevere vita. Il presente è presenza di cui si cerca la provenienza, e non l'essere a sé stante o la ragione d'essere, solo la sua origine. Auguri anche per (un) domani... Se ci conoscessimo del tutto conosceremmo anche il nostro futuro, che è parte di noi. Conosciamo noi stessi un attimo prima della perfezione. P. s. La bellezza di una frase o di qualcos'altro deriva dalla sua provenienza.
                  Sonia Dritsakos
                  Composta giovedì 1 maggio 2014
                  Vota la frase: Commenta