Frasi di Samantha Avvelenata

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Evita, ti prego, di additare gli altri come falsi, di fare la morale ad ogni piè sospinto, di ergerti a giudice di sto cazzo. Evita, per favore, di sentirti un grand'uomo, di fare il paladino errante, di fingere di avere nobili sentimenti. Evita, ti supplico, di fingere di avere una vita, dei valori su cui contare e di esserci quando invece, sei il primo a darti alla fuga quando il "gioco si fa duro". Evita, abbi pietà, di far credere di avere rispetto, di metterti su di un piedistallo che ti sei autoassegnato, di scrivere a random "ti voglio bene" falsi come il cucco. E te lo chiedo in ginocchio, se puoi, evita anche di respirare. Da morto, se non altro, tutti si berranno le tue stronzate.
Samantha Avvelenata
Composta sabato 8 settembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Sono arrabbiata, furiosa, incazzata, irosa. Ma non con te. Ce l'ho solo con me stessa. Perché non mi riesce. Anche se te lo meriteresti. Ma non mi riesce di esserlo con te. Per qualche strano meccanismo della mia mente contorta, tu resti comunque una persona da salvare. Da me, certo. Ma soprattutto da te stesso. Quindi non so più se il mio è amore. Perché non mi riesce di vederti come un seduttore. Bensì ti vedo più come un caso umano. E considera che non ho nemmeno la vocazione della crocerossina.
    Samantha Avvelenata
    Composta giovedì 25 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Lo sai, ormai mi conosci. Sai che dico sempre basta a tutto. Che ci provo. Ma che poi basta con noi non riesco mai a dirlo. Perché mettere distanza tra noi non mi riesce, distanziare il mio cuore dal tuo non è facile. E così io ritorno da te, con la voglia di fare pace e di raccontarti dolcemente tutto il mio amore. Di lasciartelo scivolare addosso come un abbraccio. Di lasciare sciogliere i dubbi, le incomprensioni, le liti come un fardello inutile da portare. Di essere solo io e te e niente altro. Di essere quel noi senza più il basta.
      Samantha Avvelenata
      Composta sabato 13 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Hai un grande potere, a ben vedere. Ti basta un gesto, volendo, uno solo, per distruggermi. Ed io lo so che da un colpo così non servirebbe tutta la mia buona volontà per rialzarmi, poi. Chi amiamo ci ha in pugno. Tu, ti prego, non stringerlo quel pugno. Perché posso sopportare qualsiasi tipo di ferita da chiunque. Ma non da te, amore mio. Non da te.
        Samantha Avvelenata
        Composta domenica 2 settembre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Eri perfetto per la mia voglia di sognare. Era perfetta la tua maniera di illudermi. Erano perfette le tue parole, belle ed incantevoli come può esserlo una favola. Ma sei perfetto soprattutto ora, che sei lontano da me e dalla mia realtà, senza che io abbia dovuto chiederti di farlo. Hai avuto almeno un minimo di decenza e direi che è stata perfetta per permetterti di salvare la faccia. Ma non la stima che avevo di te. Quella te la sei giocata da tempo. Perfettamente.
          Samantha Avvelenata
          Composta lunedì 23 aprile 2012
          Vota la frase: Commenta
            Non so cosa mi aspettassi da te. Forse, che mi fossi sempre accanto solo perché mi amavi. Che ci fossi, nonostante tutto. Anche nonostante "noi". Che riuscissi a placarmi e consolarmi, anche quando quel "noi" ha smesso di esistere. La verità è che non ti ho permesso di raggiungermi. O, probabilmente, sono stata io a non sapermi voltare per vedere quanto indietro tu fossi rimasto. Ho preferito proseguire, impettita e determinata, per la mia strada. Forse perché quel "noi" non bastava a riempirmi la vita.
            Samantha Avvelenata
            Composta venerdì 4 maggio 2012
            Vota la frase: Commenta
              L'avessi saputo prima che lasciare la tua mano non avrebbe significato toglierti dal cuore, avrei continuato a camminarti accanto. Ed invece ora non posso nemmeno osservarti da lontano. Siamo fin troppo distanti, ormai. Eppure non ricordo distanza che sia mai stata così tanto presenza.
              Samantha Avvelenata
              Composta mercoledì 6 febbraio 2013
              Vota la frase: Commenta