Scusa se questo cuore ti ha voluto bene, scusa se ho creduto a questi tuoi baci, scusa ti chiedo scusa se ti penso ancora, scusa se dico il tuo nome in una preghiera, scusa se t'incontro in mezzo ad una via e dico...... scusa
Gli addii sono sempre tristi quando si tratta di persone a cui vogliamo bene. Anche se sarà difficile, visto che ci separa mezzo emisfero, spero di rivederti un giorno e intanto ti faccio i migliori auguri di buon viaggio e ti saluto con un semplice arrivederci!
Scusa se certe volte non ti dico tutto quello che penso, lo faccio solo per non ridurre a grandezza naturale tutto ciò che, finché è nella mia mente, è sconfinato.
I nonni si presentano in ogni forma e dimensione. Nonni alti come alberi, rampe di lancio verso lo spazio esterno. Nonni rotondetti, orsacchiotti di pezza grandi come noi, da baciare e coccolare. In comune una grande cosa l'amore per noi. Auguri a tutti voi.
Piove. È così questa giornata che ritengo mia. Stamattina la strada sotto l'acqua, le gocce sul viso, sulle spalle e sulle mani... l'intera mattinata dedicata ai ricordi. Di tutti i generi. Ora qui con me ci sei solo tu... Ovviamente solo tra i miei pensieri. Sei entrato nella mia vita per caso e ingiustamente ora non ne fai più parte. Ma ti ringrazio per esserci stato. Con te sono cresciuta. Sono diventata grande. Mi sei stato accanto quando nessun altro l'ha fatto. Non dimenticherò mai le tue parole capaci di far sorridere ma anche di far piangere... e anche se ormai è passato tanto tempo e le cose sono molto cambiate il bene che provo per te non ha visto e non vedrà mai i giorni passare... Ti porterò sempre nel mio cuore e sempre ti ricorderò come la persona che mi ha fatto capire come gira il mondo. Grazie. Ti voglio bene.
Che questo giorno sia un portale che ci permetta di lasciare indietro tutte le sconfitte, i dolori e le amarezze e di andare con la luce del cuore verso la serenità, la gioia e l'amore. Buon Anno.