Frasi speciali sul Natale

Frasi, biglietti e messaggi per gli auguri di Buon Natale! Inoltre, puoi scoprire quanti giorni mancano a Natale.


Scritta da: Rocco Fierro
in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
Oggi è un giorno speciale, tutti si apprestano a celebrare il Natale. Ma il mio pensiero non può che andare, a quelle persone che soffrono, e per qualche motivo stanno male, ci sono persone, pensate, che non hanno niente, neppure da mangiare. Persone tristi con il cuore spezzato dal dolore, sono tante le ferite che oscurano questo giorno così speciale, e allora il mio augurio e che tutto il mondo impari ad amare. Con questa speranza voglio augurare a tutti, ma proprio tutti, un buon Natale.
Composta martedì 24 dicembre 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Cuomo
    in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
    Il Natale molto spesso è una festa esaltata dal consumismo e dai tanti piaceri futili, un momento di lusso che non arricchisce mai nessuno, un tempo di apparenza dove il narcisismo rimane l'unico padrone. Gesù ci richiama ad un atteggiamento serio, semplice, un comportamento capace di cogliere e vivere appieno la sostanza. In un mondo che troppe volte è solo ipocrisia, c'è bisogno di coltivare il vero, solo così facendo siamo vicini alla volontà di Dio. Gesù bambino viene al mondo nel posto più umile che possa esistere e questo ci porta a comprendere tante cose, tutto ciò ci deve indurre a riflettere. Il nostro stile di vita deve essere rivolto verso il prossimo, un amorevole comportamento colmo di carità, empatico e ricco di compassione, dobbiamo essere noi la sua misericordia più bella, spegnendo ogni inutile rumore, assaporando un po' il silenzio, perché per ascoltare la voce dell'amore, bisogna imparare a zittire il cuore. Buon Natale.
    Composta giovedì 19 dicembre 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maryclara
      in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
      Anche se tutto può sembrare uguale, nulla è come prima, il vuoto delle mancanze in questi giorni è un macigno, si sorride, si scherza, si va avanti, ritornano i bei ricordi del passato, ci tengono compagnia, mentre tutto si ripete, gli addobbi, l'albero, il presepe, il pranzo, i doni da scambiare, le attese... nulla è come prima anche se è tutto uguale a prima.
      Vota la frase: Commenta