Scritta da: Laura Milella
in Frasi di Film » Azione
Si vis pacem, para bellum.
Se vuoi la pace, prepara la guerra.
Ripresa una citazione di Caio Giulio Cesare
dal film "The Punisher" di Jonathan Hensleigh
Si vis pacem, para bellum.
Se vuoi la pace, prepara la guerra.
Noi siamo quello che scegliamo di essere. Ora scegli!
Sa riconoscere un eroe quando ne vede uno. Ci sono troppo pochi personaggi in giro che svolazzano a quel modo salvando vecchie ragazze come me. E Dio sa se ai ragazzini servono eroi. Persone coraggiose, altruiste che siano di esempio a tutti noi. Tutti quanti amano gli eroi. La gente li aspetta, li acclama, grida i loro nomi e anni dopo racconteranno come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che gli insegnò a tener duro un secondo di più.
Io penso che ci sia un eroe in tutti noi, che ci mantiene onesti, ci dà forza, ci rende nobili... e alla fine ci permette di morire con dignità, anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alle cose che desideriamo di più, anche ai nostri sogni.
Insegnare a me l'amore, ragiona con la testa piuttosto. Io sono già maestro solo, il Dio dell'amore se ne esiste veramente uno ha imparato l'amore da me.
Leggerò il messaggio di apertura del membro della setta Henry David Thoreau.
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
(Al cimitero dopo un funerale)Commenta
Homer: Ho bisogno di un hot dog.
Marge: Homer ma qui non vendono hot dog.
*: (urlando) Hot dog! hot dog!
Marge: Ma lei segue per caso mio marito?
*: Signora suo marito sta pagando l'università ai miei figli.
"Che te lo dico a fare" significa... tu, stai parlando con qualcuno e gli fai "certo che Rachel Walsh è proprio un gran bel pezzo di f**a, che te lo dico a fare", oppure se non sei d'accordo che "una Lincon è meglio di una Cadillac, che te lo dico a fare", oppure se una cosa secondo te è buona ma tanto buona, "minchia sti peperoni... che te lo dico a fare", ma a volte vuol anche voler dire "vai al Diavolo": tipo uno fa all'altro "ehi Bubbie dice che hai il ca**o piccolo" e Bubbie che te lo dico a fare e a volte non significa niente, solo... che te lo dico a fare.
Elena di Troia... Troia... Troia: questo nome non mi è nuovo.
- Ho dato l'anello a Silvana...
- Cioè... dovevi scaricarla e le hai dato l'anello?
- Si ma prima... le ho dato una testata.
Giovanni: Ti sembra il caso di andare a dormire con la maglietta di sforza?
Aldo: Eh... quella di Ronaldo era finita...