Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Cassandra .......
Leggerò il messaggio di apertura del membro della setta Henry David Thoreau.
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cassandra .......

    Commenti


    18
    postato da , il
    Provo a farlo. Sembra difficile, sembra quasi di avere   ansia. Cogliere ogni giorno, dare il meglio nelle 24h , spartire il dovere con il senso della vita. Man mano che sfoglio i calendari, che gli amici si sposano che i miei dopo lunghe assenze hanno un capello bianco in più, mi rendo conto, che il tempo è poco. Fa paura rendersi conto che il tempo stringe, che gli ospedali strabordano, che il tuo impegno a vivere...dev' essere costante e attivo. A volte, anche la troppa coscienza ...non è un bene.
    17
    postato da , il
    Mi state aiutando tantissimo con i compiti di antologia che ho per domani...grazie mille a tutti...ciao un bacio
    16
    postato da , il
    si Giovanna ricordiamoci che l'essenza del vivere è proprio vivere intensamente,succhiando ogni goccia che ci viene donata!
    15
    postato da , il
    salve!vorrei sapere tutto sulla frase "andai nei boschi............"questa qua. vorrei sapere tipo un commento personale.per favore aiutatemi.......grazie
    14
    postato da , il
    Voi vi rendete conto che la nostra vita si basa sulla filosofia contraria di questa frase? Alla fine di una giornata mi rendo conto che la scuola m'insegna tutto con forza e memoria, che non mi da nessuna sensazione, che è tutto dovere e dovere e dovere. Vedo la mia famiglia sempre più annoiata dalla monotonia delle giornate e siamo tutti, dal più giovane al più 'anziano', stanchi di questo vuoto emotivo.
    Se solo fosse possibile far diventare il senso di questa citazione un comandamento da rispettare morbosamente, coglierei l'attimo e fuggirei da tutto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.02 in 128 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti