Scritta da: Claudia Di Lembo
Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.
dal film "Ritorno al futuro" di Robert Zemeckis
Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.
La felicità è una farfalla che quando inseguita è sempre oltre la portata della nostra mano, ma che se sedete tranquillamente può posarsi su di voi.
Siete solo una manica di cog**oni! Sapete perché? Peché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del ca**o e dire: "Quello è un uomo cattivo". Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico solo la verità, anche quando dico le bugie.
- "Buono questo dolce! L'ha fatto sua moglie?"
- "No, non sono sposato."
- "L'ha fatto sua madre?"
- "No, non sono nato."
È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
- Ciccio la radio è un hobby... Potevi essere maniaco dei francobolli o dei pesci gatto o di che cazzo ne so... Dai avrai comunque le tue 300 mila lire al mese, cambierai la 127 ogni tre anni, ti sposerai Ilaria perché quelli come te sposano sempre quella che hanno conosciuto alle medie
- Cosa vuol dire quelli come me?
- Vuol dire quelli come te, i figli, un maschio e una femmina, se ti va male 2 e 2, a 50 anni la casetta tua con tutte le grate alle finestre per paura degli zingari, tromberai Ilaria solo una volta al mese quando sarete ciucchi, e poi 2 passi la domenica mattina, i tortelli alla vigilia, qualche petardino a capodanno, le barzellette al bar in dialetto, e l'italiano davanti al capo, 90 esimo minuto vita natural durante, la 127 lavata il sabato per portare fuori la famiglia la domenica, una vita di straordinari per comprarti lo zodiac per le gite sul po' e 3 o 4 cento hobbyies nuovi perché sennò il tempo libero ti ammazza... Gran sballo... quelli come te sono anche capaci di fare volontariato alla croce rossa
- Quelli come me a quelli come te li mandano affanculo!
La vita non è giusta e la devi prendere per com'è...
Non devi mai giudicare la vita degli altri... perché non ne puoi sapere un cazzo della vita degli altri!
Cos'è che rende un uomo un vero uomo? Non quello che fa, ma le sue decisioni: non come inizia una cosa, ma come decide di finirla.
Non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo!