Mary: non mi sento forte... e se non dovessi farcela? Se non riuscissi a portare a termine ciò che voglio? Se vi deludessi e se... Annie: e se andasse tutto come ti eri proposta... senza problemi?! Se ti rendi conto di potercela fare... sapendo che ci riuscirai.
Buon giorno Upper East Side è appena scoppiata la terza guerra mondiale con i calzettoni lunghi, scegliete da che parte stare o scappate, sarà di sicuro un duello all'ultimo sangue.
Con l'avvicinarsi della fine di un'altra festa, vorrei prendermi un momento per fare un elenco di tutte le cose di cui voglio essere grata. Sono grata perché, per quanto le cose si mettano male, si può sempre riallacciare una vecchia amicizia. Sono grata per i nuovi rapporti, che ci aiutano a capire quanto siamo cambiati rispetto a ciò che eravamo, e a capire quanto possiamo avvicinarci agli altri, quando siamo noi stessi. Sono grata perché so che, a dispetto di quel che si dice, si può sempre tornare a casa. Sia che si tratti di casa propria, oppure no. Ma la cosa per la quale più di ogni altra sono grata? Anche nel giorno in cui siamo grati per tutto, si può essere capaci di comportarsi in modo ingrato. In malafede. Sempre vostra. Xoxo, Gossip Girl.
- Jen: Sai una cosa Dawson, forse avrò commesso qualche errore ma almeno non vivo nel mondo delle favole - Dawson: Scusami Jen, non volevo offenderti, volevo sapere qual è il mio posto. Scegli... lui o io? Chi è il terzo incomodo!? - Jen: Sai, credo proprio di essere io!
Quando si tratta della famiglia, in fondo al cuore rimaniamo sempre dei bambini. Non importa quanto diventiamo grandi, avremo sempre bisogno di un luogo da chiamare casa. Perché senza le persone che amiamo di più, non possiamo far altro che sentirci soli al mondo.
- Derek: Stai bene? - Miranda: Che te ne importa? Tu hai i tuoi capelli perfetti, il tuo viso perfetto, la tua vita perfetta. Mi chiedi come sto, che te ne importa? - Derek: La mia vita perfetta? Forse sei distratta ultimamente. - Miranda: No, io non sono mai distratta. Io faccio sempre attenzione, io faccio attenzione alle persone, a chiunque mi cammini accanto. Lo faccio sempre, io osservo le persone. Io vedo le persone. Sono quelli come te che non vedono le persone come me. - Derek: Io non ti vedo? - Miranda: È chiaro che non mi sto riferendo a te, Sheperd. Ma solo ai tipi come te, che non guardano i tipi come me. Noi non esistiamo per voi, si, esistiamo per farvi i compiti, noi esistiamo per aumentare la vostra autostima. Io sono diventata una donna di successo, sono sposata e sono madre. Io sono il capo degli specializzandi, sono il capo degli specializzandi di un enorme ospedale metropolitano. Sono un chirurgo, quella che oggi gl'ha salvato la vita. Lui continua a non vedermi, per lui sono rimasta quella di prima, sono ancora la ragazzina del liceo, con i capelli a fungo e i fondi di bottiglia sugli occhi e la divisa della banda con gli alamari. Quella che non va al ballo degli ex alunni perché a lui non è mai nemmeno venuto in mente di invitarmi. Tante nottate passate sui libri e non ha mai neanche pensato di invitarmi.
Per avere successo una rivoluzione richiede assoluta devozione per affrontare le incombenti avversità. La situazione, improvvisamente, può cambiare e ogni perdita può alimentare il desiderio di vincere ad ogni costo. Perché l'unica cosa certa in una rivoluzione è che gli innocenti sono i primi a cadere.